Un po’ a sorpresa, i Marvel Studios hanno annunciato uno scambio di date d’uscita tra due pellicole del Marvel Cinematic Universe in programma per il 2023
È ufficiale: The Marvels sarà prorogato di cinque mesi e la sua data di uscita, inizialmente fissata al prossimo 12 febbraio, è stata scambiata con Ant-Man and the Wasp: Quantumania, originariamente previsto per il 28 luglio 2023.
The Marvels, diretto da Nia DaCosta (Candyman), è il sequel di Capitan Marvel del 2019 e avrà ben tre protagoniste. Naturalmente tornerà Carol Danvers alias Capitan Marvel (nuovamente interpretata da Brie Larson). La Danvers sarà in compagnia della debuttante Kamala Khan/Ms Marvel (Iman Vellani), che vedremo su Disney+ nella serie a lei dedicata a partire dal prossimo 8 giugno e di Monica Rambeau (Teyonah Parris), che abbiamo già conosciuto nella serie WandaVison.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania vedrà invece il ritorno di Paul Rudd nei panni di Ant-Man/Scott Lang e di Evangeline Lilly in quelli di Wasp/ Hope van Dyne. La pellicola è diretta da Peyton Reed e vede nuovamente nel cast Michael Douglas (Henry Pym) e Michelle Pfeiffer (Janet Van Dyne). Nuovo ingresso invece quello di Jonathan Majors, che ha già interpretato il personaggio di Kang (anche se, probabilmente, come altra variante) nella serie Disney+ Loki.
I Marvel Studios non hanno spiegato le ragioni di questo avvicendamento. Ad ogni modo si tratta solo di un’inversione di date per cui, il prossimo febbraio, nessun rischio per i fan di crisi di astinenza da MCU.