Marvel Comics ha annunciato una nuova miniserie in cinque parti che preparerà il pubblico alla fine del Ragnoverso. Ad agosto, “Edge of Spider-Verse” vedrà il ritorno ai testi di Dan Slott. Ecco i primi dettagli.
Negli Stati Uniti, ad agosto, Dan Slott ai testi e Mark Bagley ai disegni torneranno con una nuova miniserie su Spider-Man. Anzi, sugli Spider-Men. Marvel Comics ha, infatti, annunciato “Edge of Spider-Verse”: la nuova serie limitata in cinque capitoli introdurrà nuove versioni delle già note varianti di Spider-Man come Araña, Spider-Man Noir, Spider-Gwen e Spider-Man: India. Ogni albo conterrà tre storie che racconteranno di un debutto di una nuova versione dell’amichevole eroe, di un nuovo status quo e di alcuni eventi che getteranno le basi per il successivo evento del Ragnoverso.
Infatti, Edge of Spider-Verse sarà solo un assaggio di una saga più grande che prenderà il via alla fine dell’anno: “The End of Spider-Verse“. Queste le parole di Dan Slott al riguardo: «Marvel ha deciso di fare l’impensabile, portare la saga del Ragnoverso su un altro livello e poi verso un’incredibile conclusione. Già, tutto vero. Alla fine di quest’anno saremo tutti testimoni della FINE DEL RAGNOVERSO!»
Tra le versioni che compariranno dapprima in Edge of Spider-Verse, potremo vedere Felicia Hardy/Gatta Nera nei panni di Night-Spider, Sergei Kravenoff (Kraven il Cacciatore) in quelli di Hunter-Spider e Spider-Laird. Di seguito riportiamo i character design ad opera di Kris Anka, Mark Bagley e Martin Coccolo.
Edge of Spider-Verse e, successivamente, The End of Spider-Verse saranno sequel della saga “Spider-Verse” del 2014, sempre ad opera di Dan Slott.
Infine, la Casa delle Idee ha rilasciato in anteprima le cover dei primi tre numeri di Edge of Spider-Verse, ad opera di Josemaria Casanovas (#1 e #2) e Kris Anka.
Cosa pensate di questo annuncio? Vi incuriosisce il ritorno del Ragnoverso? E di Dan Slott? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo!
Fonte: Marvel Comics, Polygon