Marvel Comics celebrerà i 60 anni di Spider-Man con uno one-shot firmato da un parterre di grandi autori. Ad agosto arriverà “Amazing Fantasy #1000“: ecco i primi dettagli.
«È il sessantesimo compleanno di Spider-Man e vogliamo festeggiarlo in grande stile invitando alcune tra le più grandi menti creative per celebrarlo a dovere!», queste le parole dell’editor Nick Lowe all’annuncio di “Amazing Fantasy #1000“. Marvel Comics, infatti, pubblicherà ad agosto uno speciale one-shot oversize, composto da storie che esploreranno il passato e il futuro di Spider-Man.
Il titolo riprende, ovviamente, quello della leggendaria testata dove fece la prima comparsa l’amichevole Uomo Ragno di quartiere: Amazing Fantasy #15 del 1962, firmato Stan Lee e Steve Ditko. Lo speciale Amazing Fantasy #1000 vedrà coinvolti autori come: Neil Gaiman, Armando Iannucci, Jonathan Hickman, Dan Slott, Ho Che Anderson, Kurt Busiek, Anthony Falcone, Rainbow Rowell, Jim Cheung, Oliver Coipel, Micheal Cho e Terry Dodson.
Potete trovarli tutti nel teaser poster realizzato da John Romita Jr. qui di seguito:
Per Neil Gaiman si tratterà di un ritorno in Marvel mentre Iannucci è al debutto per la Casa delle Idee; Dan Slott e Jim Cheung esploreranno l’eterna storia d’amore tra Peter Parker e Mary Jane Watson in un futuro lontano; Micheal Cho ed Anthony Falcone introdurranno un nuovo villain mentre Ho Che Anderson proporrà una storia dalle forti tinte horror.
Amazing Fantasy #1000, in attesa di ulteriori dettagli, è solo l’ultima iniziativa proposta da Marvel Comics per i 60 anni di Spider-Man: al momento, infatti, la testata ammiraglia “Amazing Spider-Man” è in fase di rilancio, ripartita ad aprile con una nuova numerazione e il nuovo team creativo composto da Zeb Wells e John Romita Jr mentre le altre uscite del mese hanno avuto variant cover celebrative, che potete vedere qui.
Cosa pensate di questo annuncio? Vi piace l’idea? Cos’altro vi aspettate per i 60 anni di Spider-Man? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
Fonte: Marvel Comics