BBC ha annunciato dei ritorni clamorosi: David Tennant e Catherine Tate riprenderanno i ruoli del Decimo Dottore e Donna per celebrare il 60esimo anniversario di “Doctor Who“. Ecco i primi dettagli.
I festeggiamenti per il sessantesimo anniversario di “Doctor Who” si fanno sempre più grandi e ricchi di ospiti: dopo l’annuncio di Ncuti Gatwa come Quattordicesimo Dottore (qui la notizia completa), nella serata di ieri BBC ha annunciato due clamorosi ritorni nella serie TV. David Tennant e Catherine Tate riprenderanno i ruoli del Decimo Dottore e Donna Noble.
Al momento non è stata specificata l’entità del loro ritorno. Lo sceneggiatore Russell T. Davies ha solo dichiarato:
«Forse è una storia mancante. O un mondo parallelo. O un sogno, o uno scherzo oppure un flashback. La sola cosa che posso confermare è che il ritorno di due delle nostre più grandi star per combattere la battaglia della loro vita sarà spettacolare.»
Tra le coppie Dottore-Companion più amate dal fandom, il Decimo Dottore e Donna torneranno nel corso del 2023, quando Doctor Who spegnerà 60 candeline. Il legame tra Tennant e Davies nello show è quasi simbolico: lo sceneggiatore è responsabile del rilancio della serie TV avvenuto nel 2005 ed è rimasto in carica fino alla fine dell’era Tennant, nel 2010.
David Tennant e Catherine Tate sono stati i protagonisti della quarta stagione della cosiddetta “Nuova Serie” – per indicare, appunto, il rilancio avvenuto nel 2005 -, ottenendo il più alto rating di ascolti con una media di 8 milioni di telespettatori per episodio.
L’attore che ha vestito con enorme successo i panni del Decimo Dottore è già tornato nella serie TV nel 2013, al fianco dell’Undicesimo Dottore di Matt Smith, per celebrare i 50 anni di Doctor Who nell’episodio speciale “Il Giorno del Dottore“.
Cosa pensate di questo annuncio? Cosa vi aspettate da questo ritorno? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo!
Fonte: BBC