La serie antologica di fantascienza Black Mirror è stata rinnovata da Netflix per una sesta stagione con nuovi episodi in arrivo dopo gli ultimi usciti nel 2019
La serie antologica e distopica di fantascienza Black Mirror è stata rinnovata dalla piattaforma Netflix per una sesta stagione.
Secondo The Hollywood Reporter, la serie inglese acclamata dalla critica arriverà con nuovi episodi. La nuova stagione dovrebbe essere composta da più episodi rispetto all’ultima, uscita nel 2019 con soli tre episodi, e produrrà episodi lunghi e cinematografici rispetto alle stagioni precedenti. I piani precedenti per una sesta stagione della serie sono stati sospesi a causa della crisi sanitaria globale di Covid-19.
Creata da Charlie Booker, Black Mirror è stata presentata per la prima volta su Channel 4 nel Regno Unito nel 2011 prima di passare su Netflix nel 2016. La serie si concentra principalmente sugli effetti che la tecnologia ha sulle persone, in alcuni casi fantastici e in altri orribili. Oltre alle precedenti cinque stagioni dello show, Black Mirror ha anche avuto alcuni spin-off tra cui lo speciale White Christmas e il film interattivo del 2018 Black Mirror: Bandersnatch. La serie è stata spesso paragonata a programmi antologici del passato come The Twilight Zone e negli ultimi anni è stata affiancata da un altro successo di Netflix come Love, Death + Robots, la serie animata con la terza stagione in uscita questo mese.
Dal 2014 al 2020 Charlie Brooker e la co-showrunner, Annabel Jones, sono stati a capo della società di produzione House of Tomorrow, una divisione della più grande società Endemol Shine. Nel gennaio 2020, tuttavia, Brooker e Jones hanno lasciato la House of Tomorrow, desiderosi di siglare un accordo generale con Netflix. Tuttavia, c’è un grosso problema che si è verificato di conseguenza: la Endemol Shine, che possiede e controlla ancora i diritti della serie, la scorsa estate è stata acquistata dalla Banijay Group. La dirigente della Banijay Cathy Payne ha affermato che la compagnia è aperta a continuare una relazione con Netflix per ulteriori stagioni di Black Mirror.
Sebbene il ritardo tra le stagioni della serie sia stato di diversi anni, Brooker ha continuato a produrre contenuti per Netflix, incluso il mockumentary Death to 2020 e il suo seguito, Death to 2021.
Quando usciranno, quindi, i nuovi episodi di Black Mirror? È ancora presto per dirlo, ma continuate a seguirci per tutte le notizieriguardanti la sconvolgente serie di fantascienza Netflix!
Fonte: CBR.com