20th Century Studios ha messo in cantiere per Hulu il reboot de “La Leggenda degli uomini straordinari“, film del 2003 ispirato all’opera a fumetti di Alan Moore. Ecco i primi dettagli.
La Leggenda degli uomini straordinari del 2003 è stato l’ultimo film del leggendario Sean Connery. Diretto da Stephen Norrington, è un libero adattamento dell’opera a fumetti “La Lega degli Straordinari Gentlemen” di Alan Moore e Kevin O’Neill che ha incassato quasi 180 milioni di dollari al box office mondiale. Il film è attualmente disponibile nel catalogo di Disney+ ma 20th Century Studios ha messo in cantiere un reboot per Hulu. Al momento sono confermati Justin Haythe alla sceneggiatura mentre Don Murphy tornerà come produttore esecutivo insieme a Susan Montford e Erwin Stoff di 3 Arts Entertaiment.
Nel corso degli anni, i 20th Century Studios hanno tentato molte volte di riproporre una versione live action del fumetto di Alan Moore e Kevin O’Neill ma senza successo. Ora, sembra proprio che il nuovo progetto possa vedere la luce su Hulu grazie a Disney. Il film del 2003 si prende molte libertà rispetto al materiale originale. Ambientate in epoca Vittoriana, le vicende ruotano intorno ad un gruppo di personalità di spicco della letteratura riunite da Allan Quatermain per combattere il Fantasma e il suo piano di conquista mondiale.
Il cast de La Leggenda degli uomini straordinari del 2003 comprende Sean Connery (Allan Quatermain), Shane West (Tom Sawyer), Naseeruddin Shah (Capitano Nemo), Jason Flemyng (Dr. Henry Jekyll/Mr. Edward Hyde), Peta Wilson (Mina Harker), Tony Curran (Rodney Skinner/L’Uomo Invisibile), Richard Roxburgh (professor James Moriarty/M/Fantasma), Stuart Townsend (Dorian Gray), Max Ryan (Dante), Tom Goodman-Hill (Sanderson Reed), David Hemmings (Nigel), Terry O’Neill (Ismaele).
Avete visto il film del 2003? Vi era piaciuto? Cosa vi aspettate da questo reboot? Avete letto anche il fumetto? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo!
Fonte: The Hollywood Reporter