Il remake dell’anime di Lamù arriverà entro il 2022. Dopo un primo teaser, ecco trailer e key visual, data di debutto e nuovi membri del cast
Il prossimo autunno debutterà il remake anime di Lamù – Urusei Yatsura tratto da uno dei più celebri lavori di Rumiko Takahashi.
Lamù, l’aliena tutto pepe che ha dato filo da torcere al povero Ataru Moroboshi tornerà per tenerci compagnia nel 2022 con il remake dell”anime che non si limiterà a trasporre nuovamente le storie originali della Maestra Rumiko Takahashi. Il nuovo anime promette di adattare sullo schermo una selezione delle storie e già sappiamo che si comporrà di quattro stagioni; la prima arriverà ad ottobre 2022.
Come precedentemente annunciato, Sumire Uesaka presterà la voce a Lamù, mentre Hiroshi Kamiya sarà Ataru Moroboshi. Si sono poi uniti al cast gli attori Maaya Uchida e Mamoru Miyano rispettivamente com Shinobu Miyake e Shutaro Mendo. Con la diffusione del trailer che state per vedere, apprendiamo che I nuovi membri del cast saranno Wataru Takagi, nel ruolo di Sakurambo, e Miyuki Sawashiro in quello di Sakura.
Alla regia dell’anime, prodotto da David Production, troviamo Hideya Takahashi (JoJo’s Bizarre Adventure: Golden Wind, Strike Witches: Road to Berlin) e Yasuhiro Kimura (JoJo’s Bizarre Adventure: Golden Wind, 2.43: Seiin High School Boys Volleyball Team). Yuuko Kakihara (Cells at Work!, Heaven’s Lost Property) sta supervisionando gli script della serie. Naoyuki Asano (Mr. Osomatsu, Keep Your Hands Off Eizouken!) sta realizzando il character design dei personaggi. Si aggiungono al cast tecnico Takahiro Kamei (Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo), che dirigerà la serie, e Masaru Yokoyama (Horimiya, Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans), che comporrà le musiche.
Urusei Yatsura (titolo originale dell’opera) racconta di una bellissima aliena che arriva sul nostro pianeta con la sua razza di Oni (demoni), ovviamente in Giappone. L’intento è quello di conquistare la Terra, anche se decidono di lasciare una piccola possibilità di salvezza agli umani: qualora un ragazzo (Ataru Moroboshi), riuscisse a toccare le corna di Lamù, verrebbe scongiurata l’invasione. Ci riuscirà, ma da lì in poi partirà un’avventura fantastica, che vedrà il terrestre e l’aliena convivere in un contesto decisamente fuori dal comune, in cui il divertimento è assolutamente garantito.
La serie manga è stata pubblicata su Weekly Shonen Sunday (Shogakukan) dal 1978 al 1987. La serie anime originale prodotta da Studio Pierrot e da Studio Deen, insieme con Kitty Films e Fuji Television, andava in onda per la prima volta in Giappone nel lontano 1981.
Cosa ne pensate del trailer del remake di Lamù? Apsettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!