Una nuova serie TV di Daredevil è in produzione per Disney+

Disney+ ha messo in cantiere una nuova serie di Daredevil, che vedrà Charlie Cox tornare nei panni del Diavolo di Hell’s Kitchen 

1636072044_Charlie-Cox-se-burla-de-lo-que-podria-haber-sucedido.jpg

Charlie Cox sta per tornare nei panni di Daredevil, l’eroe dei fumetti Marvel che ha già interpretato nella fortunata serie TV di Netflix in arrivo su Disney+ insieme a tutte le altre serie Marvel. E proprio la piattaforma streaming Disney insieme ai Marvel Studios sta sviluppando, finalmente, una nuova serie Tv che vedrà Cox nuovamente come Matt Murdock. Secondo Variety, Matt Corman e Chris Ord stanno lavorando sulla sceneggiatura e sulla produzione del nuovo show Disney+ sul Diavolo di Hell’s Kitchen.

Corman e Ord hanno co-creato la serie USA Network Covert Affairs con Piper Perabo e Christopher Gorham. Lo spettacolo è andato in onda per cinque stagioni tra il 2010 e il 2014. Di recente hanno lavorato come produttori esecutivi e co-showrunner negli spettacoli drammatici della NBC The Enemy Within e The Brave, nonché nella serie della The CW Containment.

I Marvel Studios hanno sparso negli ultimi tempi diversi ‘indizi‘ che facevano ben sperare sul ritorno di Daredevil. I fan hanno anche potuto vedere Charlie Cox e Vincent D’Onofrio apparire in recenti progetti dei Marvel Studios come Spider-Man: No Way Home e Hawkeye.

Vincent D’Onofrio è apparso per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe in Hawkeye, quando ha ripreso il ruolo di Wilson Fisk/Kingpin. Successivamente, Charlie Cox ha interpretato Matt Murdock in Spider-Man: No Way Home quando ha difeso Peter Parker dopo che la sua identità segreta di Spider-Man era stata rivelata al mondo. Durante il tour stampa di Spider-Man: No Way Home a dicembre, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige aveva confermato che nel momento in cui Daredevil avrebbe esordito nel MCU, sarebbe stato Charlie Cox a interpretare l’Uomo senza paura.

Dopo la sua apparizione in Hawkeye, Vincent D’Onofrio ha commentato che il Kingpin Disney+ è lo stesso visto nella serie Netflix  e quando gli è stato chiesto se Daredevil  e Occhio di Falco  esistono in due universi separati lui ha risposto:

Non esistono [separatamente]. Sono la stessa persona, Penso che dal mio punto di vista, come molte cose degli Avengers, gli Studios abbiano cercato di collegare quanti più punti possibili al canone originale, ma alcuni non sono semplicemente possibili. E questo è quello che abbiamo fatto per connetterci a Daredevil  e viceversa.

Cosa della serie di Netflix verrà mantenuto in quella Disney+? È ancora presto per dirlo, ma quello che ha fatto la fortuna della serie precedente è stata la maturità del prodotto e lo sviluppo eccezionale dei personaggi, in particolare di Kingpin e Devil. Vedremo se gli Studios saranno all’altezza delle aspettative nella nuova serie di Daredevil!

Fonte: Comic Book


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *