Per le uscite di agosto, DC Comics ha rilasciato delle variant cover prettamente “estive”: i supereroi indosseranno i costumi… da bagno!
DC Comics ha fatto rispolverare al proprio roster di supereroi i costumi… sì, ma quelli da bagno! Per le uscite del mercato americano di agosto, le serie regolari presenteranno delle variant cover molto estive, con i supereroi che smetteranno le tute di spandex in favore di bermuda e bikini, per godersi il sole, la bella stagione e una giornata di relax.
L’iniziativa riprende a grandi linee l’analoga proposta della Casa delle Idee “Marvel Swimsuit Special” degli anni ’90. Questo l’elenco delle pubblicazioni con le swimsuit variant cover di agosto:
Action Comics #1046, di Stanley Artgerm Lao:
Batman #126, di Mikel Janin:
Batman/Superman: World’s Finest #6, di Rafa Sandoval:
Black Adam #3, di Emanuela Lupacchino:
Catwoman #46, di Jeff Dekal:
Deathstroke Inc. #12, di David Lapham:
Harley Quinn #21, di Megan Huang:
Nightwing #95, di Nicola Scott:
Nubia: Queen of the Amazons #3, di Derrick Crew:
Poison Ivy #3, di Joelle Jones e Jordie Bellaire:
Come si può vedere, l’iniziativa abbraccia molte testate, da Batman ad Action Comics, da Catwoman ad Harley Quinn, fino alle più recenti Nubia: Regina delle Amazzoni e Poison Ivy. A realizzare le cover che fanno respirare aria d’estate e di vacanze, grandi nomi del calibro di Artgerm, Mikel Janin, Joelle Jones e la “nostra” Emanuela Lupacchino. Insomma ci sono swimsuit variant per tutti e per tutti i gusti.
Le variant a tema estate sono state un vero e proprio fenomeno proprio negli anni ’90, durante i quali, seguendo il successo di Sport Illustrated Swimsuit Special, Marvel Comics ha proposto annualmente degli speciali con i propri eroi in costume da bagno. Per il 2022, ci ha pensato DC Comics!
Qual è la vostra preferita? Quale vi piacerebbe avere nella vostra collezione? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo!
Fonte: Newsarama