La redazione della rivista Young Animal e Kouji Mori, amico e collega di Kentaro Miura, hanno annunciato ufficialmente la prosecuzione di “Berserk“.
La scomparsa del Maestro Kentaro Miura, avvenuta il 6 maggio 2021, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti i fedelissimi ed affezionati lettori. Berserk, la sua opera regina, ha appassionato ogni angolo del mondo durante la sua pubblicazione ormai trentennale. Ora, dopo un giusto e doveroso periodo di stallo circa la prosecuzione del manga, abbiamo degli aggiornamenti: la redazione della rivista Young Animal, che ha pubblicato i capitoli di Berserk, e Kouji Mori, amico e collega di Miura, hanno annunciato che il manga ripartirà sul numero #13 della rivista di Hakusensha in uscita il prossimo 24 giugno in Giappone.
La notizia è stata riportata alle nostre latitudini da Planet Manga, la divisione di Panini Comics che pubblica le opere di provenienza orientale:
Il manga proseguirà con sei nuovi capitoli che porteranno alla conclusione dell’arco narrativo “Fantasia/Isola degli Elfi“. Successivamente, inizierà un nuovo arco che presenterà come crediti: “lavoro originale di Kentaro Miura, Manga di Studio Gaga, Supervisionato da Kouji Mori” con la numerazione che procederà in ordine naturale.
Lo Studio Gaga è lo studio di Miura con assistenti ed apprendisti che hanno lavorato anch’essi a Berserk. Mori, caro amico di Miura, ha rivelato di conoscere la storia di Berserk fino alla fine, avendone discusso più volte con il Maestro prima della sua prematura dipartita. In particolare, è venuto a conoscenza della direzione finale del manga già dall’evento Eclissi, circa 30 anni fa. La promessa di Mori, accolta dallo Studio Gaga, è di «ricordare i dettagli nel migliore dei modi e raccontare la storia quasi nello stesso modo in cui avrebbe fatto Miura».
Cosa pensate di questo annuncio? Leggerete i nuovi capitoli del manga? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo!
Fonte: Twitter