In un’intervista gli sceneggiatori di Deadpool 3, Rhett Reese e Paul Wernick, hanno rassicurato che nonostante il passaggio in Disney, il film sarà vietato ai minori
Rhett Reese e Paul Wernick sceneggiatori di Deadpool 3, promettono ai fan che il Wade Wilson che conoscono e hanno amato nei primi due capitoli cinematografici, non verrà stravolto (o Disneyzzato) dopo l’approdo nel Marvel Cinematic Universe.
La coppia in un’intervista a The Playlist hanno parlato del terzo film sul Mercenario chiacchierone Marvel e gli è stato chiesto dei problemi e delle preoccupazioni legate alla trama che sono emerse dalla fusione di 21st Century Fox e Disney e al fatto che il film sarà vietato ai minori.
Oh, assolutamente, la Disney non intende stravolgerne il tono. Personalmente sono sempre per il “mai dire mai” perché potrebbe succedere di tutto, ma ci è stato detto che può essere vietato ai minori e stiamo procedendo trattandolo come tale. Abbiamo sempre voluto che fosse così, perciò non credo che cambierà.
Reese sul supporto che hanno ricevuto lui e Wernick dai Marvel Studios ha detto:
Non è stato altro che, ‘Come possiamo aiutarti?’ ‘Cosa del nostro universo vorresti usare? Come possiamo semplificarti la vita?’ E lasceremo che Deadpool sia Deadpool. Non siamo… questo non sarà il Deadpool di Disney. Quindi sono fantastici, e ora tocca a noi farcela e giustificare quella fede. […] Vogliamo renderlo fantastico. Siamo sempre a lavorarci in questo laboratorio da scienziati pazzi con Ryan Reynolds e ci stiamo divertendo molto. Ma sai, è un matrimonio tra Fox e Disney e sono due universi diversi e non è facile. Ma è anche una sfida meravigliosa. Quindi, ci stiamo divertendo.