Per la prima volta nella storia, DC Comics e Dargaud – due tra le case editrici di fumetti più importanti, rispettivamente negli USA e in Europa – daranno vita a una collaborazione che vedrà coinvolto il fumettista italo-svizzero Enrico Marini, il quale realizzerà una storia di Batman!
Marini, che già in passato ha collaborato con Dargaud (indimenticabili i 4 volumi su Le Aquile di Roma), realizzerà testi e disegni di questa storia dedicata al Cavaliere Oscuro: «Sono davvero orgoglioso di fare parte di questo fantastico progetto – ha dichiarato l’autore – Batman è il mio supereroe preferito fin da quando ero bambino. Avere l’opportunità di reinterpretare il suo universo e aggiungervi il mio punto di vista è un grande privilegio». Anche Jim Lee ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito: «Siamo entusiasti del fatto che Enrico Marini ci presti il suo meraviglioso sguardo e le sue abilità per questo progetto che regalerà una storia originale di Batman a un vasto pubblico di fan della DC in Europa».
Al momento non è ancora stato rivelato il titolo della storia, sappiamo solo che sarà composta da due volumi: il primo uscirà il 3 novembre 2017, mentre il secondo sarà in vendita nella primavera del 2018. Siamo davvero curiosi di vedere questo progetto!
0 Comments
Prime immagini da Batman: The Dark Prince Charming, di Enrico Marini | #MegaNerd
(15 Luglio 2017 - 03:40)[…] / 1 minuto ago 15 Lug 2017 Qualche settimana fa vi avevamo parlato dell’opera che l’artista Enrico Marini realizzerà sul Cavaliere Oscuro. Ebbene, finalmente è stato […]
Ecco le prime 20 tavole di Batman: The Dark Prince Charming di Enrico Marini | #MegaNerd
(2 Settembre 2017 - 05:00)[…] graphic novel realizzata da Enrico Marini sul Cavaliere Oscuro (di cui vi abbiamo già parlato qui e qui) sta per arrivare: per stuzzicare la curiosità dei lettori, DC Comics ha diffuso le prime 20 […]