Joby Harold, lo sceneggiatore della serie su uno dei jedi più amati del mondo stellare, parla dell’eventualità di una seconda stagione e anticipa un finale emozionante e ricco di sorprese.
Nonostante la serie Obi-Wan Kenobi sia stata ideata pensando a una storia sviluppata con sei episodi e con il finale in arrivo tra due puntate, lo sceneggiatore Joby Harold non ha escluso la realizzazione di un capitolo successivo.
In un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, l’autore e produttore ha infatti spiegato:
L’accoglienza e il fatto che così tante persone stiano guardando la serie sono stati davvero gratificanti. Ed è bellissimo sentire che c’è voglia di vedere altri episodi tra le persone coinvolte e chi è all’esterno. Questa storia è sempre stata ideata per essere completa in sei capitoli, quindi io e Deborah Chow ci siamo concentrati e focalizzati su questo aspetto. E ciò che accadrà in futuro è ancora da decidere. Ma attualmente sono così concentrato su questo che non vedo l’ora vengano mostrati i capitoli che rimangono.
Harold ha quindi parlato delle ultime due puntate raccontando:
Una delle sfide della serie è che sappiamo dove inizia la storia e dove finisce. E parte del divertimento è stato il percorso compiuto in mezzo, che ci ha portato forse in posti inaspettati e con delle sorprese lungo la strada.
Ha poi aggiunto:
Spero ci sia della soddisfazione nell’atterrare dove tutti immaginiamo si concluderà, ovvero vis a vis con Episodio IV. Ci sono delle cose emozionanti in arrivo, ancora più sorprese. E spero che quando tutto si sia concluso potremo vedere l’intera serie come una storia completa e alcune delle scelte iniziali avranno senso. Sono semplicemente entusiasta all’idea che arriveremo a quel punto.