Superman – “Kal-El Returns” riporterà il Figlio di Krypton sulla Terra

Dopo la conclusione della saga su Mondoguerra, Kal-El tornerà sulla Terra con un evento crossover in sei parti tra le testate “Action Comics” e “Superman: Son of Kal-El“.

La saga su Mondoguerra si avvicina alla fine: negli Stati Uniti, il prossimo 30 agosto, uscirà “Superman: Warworld Apocalypse #1“. L’albo one-shot ad opera di Philip Kennedy Johnson, Brandon Peterson e Will Conrad porterà a conclusione la saga con lo scontro tra Superman e Mongul.

Questa la sinossi:

“Tutto ha condotto a questo: la battaglia finale tra Superman e Mongul! L’identità dello straniero incappucciato viene finalmente rivelata, portando alla luce uno scioccante tradimento che rischia di compromettere la ribellione di Superman per sempre! Ma se il destino di Mondoguerra dipende da Superman, l’ultima opportunità di riottenere i propri poteri risiede in Natasha e John Henry Irons. Dal visionario team creativo di Philip Kennedy Johnson, Brandon Peterson e Will Conrad, il mozzafiato capitolo finale!”

Queste, invece, le cover regular e variant di Superman: Warworld Apocalypse #1 ad opera di Steve Beach, Mikel Janin e Mario Foccillo:

A seguito degli eventi di Superman: Warworld Apocalypse, l’ultimo Figlio di Krypton tornerà sulla Terra in un crossover evento in sei parti tra le testate “Action Comics ##1047-1049” e “Superman: Son of Kal-El ##16-18“. Dopodiché, per Superman partirà una nuova era sulle pagine di Action Comics #1050.

Ecco la sinossi dell’evento “Kal-El Returns“:

“Come conseguenza dell’epica rivoluzione di Superman su Mondoguerra, l’Uomo d’Acciaio torna sulla Terra più forte di quanto non sia mai stato! Mentre lui e Steel uniscono le forze per rendere nuovamente Metropolis la Città del Domani, due dei più iconici nemici di Superman prendono nota… e hanno dei piani. Nel frattempo, la rivolta di Superman su Mondoguerra ha delle conseguenze invisibili: ha risvegliato un antico e potente nemico, tanto che anche questo Superman più forte che mai avrà bisogno dell’intera Super-Famiglia per affrontarlo. L’introduzione di nuovi personaggi e l’inizio di una nuova era per la mitologia di Superman in questo imperdibile conto alla rovescia verso Action Comics #1050!”

Kal-El Returns è scritto da Philip Kennedy Johnson mentre il disegnatore è ancora segreto. Tom Taylor continuerà a scrivere gli episodi di Superman: Son of Kal-El. A seguire, le cover di Action Comics #1047 di Steve Beach, Nathan Szerdy e Lucio Parrillo:

Cosa pensate di questo ritorno? Avete seguito le prime storie di Superman legate a Mondoguerra? Cosa vi aspettate? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: DC Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *