Thomas Astruc, creatore e regista del fenomeno mondiale Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir, è pronto a donare nuova vita ad Astro boy, il bambino meccanico del Maestro Tezuka
Astro boy, una delle opere più famose ed apprezzate del Maestro Osamu Tezuka si appresta a tornare per far conoscere le sue avventure alle nuove generazioni. Se c’è chi ha saputo intercettare il gusto dei più piccoli negli ultimi anni, è certamente Thomas Astruc, creatore e regista del franchise di Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir.
Method Animation, il gruppo Mediawan Kids & Family che ha dato vita alle avventure animate di Miraculous e de Il piccolo principe, collaborerà con Shibuya per portare sul piccolo schermo un reboot di Astro Boy. Le avventure di Atom furono trasposte in anime nel 1963 dalla Mushi Production, la casa produttrice di Tezuka. La serie in bianco e nero rivoluzionò il mondo dell’animazione giapponese e viene oggi considerata il primo esempio di anime della storia.
Thomas Astruc dirigerà questa nuova produzione in CGI-3D; verranno realizzati 52 episodi da 30 minuti. Il reboot nelle intese si propone moderno e parlerà dell’impatto di internet sul mondo e dei danni all’ambiente provocati dall’uomo.
Astruc ha affermato di non avere “parole per descrivere quanto Osamu Tezuka abbia influenzato la (sua) vita e il (suo) lavoro“. “’Astroboy’ è una serie cult che ha supervisionato il futuro come nessun’altra proprietà. Nello strano mondo in cui viviamo oggi, tutti hanno bisogno che Astroboy torni!” ha aggiunto Astruc, alludendo ai temi della serie, tra cui il rapporto tra uomini e natura, oltre a valori come il pacifismo e il rispetto. Il creatore-regista ha paragonato l’impatto culturale del lavoro di Tezuka a quello di Victor Hugo et Jack Kirby. “‘Astroboy’ ha innescato il boom dei manga e ha creato l’industria degli anime moderni“, ha spiegato Astruc.
“I fumetti originali di Tezuka erano molto moderni e trasmettevano un messaggio potente ai lettori di tutto il mondo. Le fantastiche storie del ragazzino che vola parlano di valori forti che risuonano ancora oggi per il mondo“, hanno affermato Mediawan e Shibuya, che hanno acquisito congiuntamente i diritti del franchise da Tezuka Productions.
Cedric Biscay, presidente e CEO di Shibuya Productions, ha affermato:“È un’enorme responsabilità rivisitare il personaggio mitico di Astroboy, in cui sono particolarmente felice di essermi incontrato Method Animation un team ambizioso e appassionato che ci permetterà di portare questa serie al massimo altezze“.
Non vediamo l’ora di saperne di più, e voi? Cosa ne pensate di questa notizia? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!
Fonte: variety