Stranger Things – I fratelli Duffer confermano lo sviluppo di uno spin-off

I fratelli Duffer hanno rivelato che inizieranno a sviluppare uno spinoff basato sulla serie Stranger Things dopo aver concluso la lavorazione della quinta stagione.

Siamo tutti in febbrile attesa dell’arrivo del 1 Luglio, giorno in cui verrà rilasciata su Neflix  la seconda parte di “Stranger Things 4″ (qui potete leggere la recensione del primo volume).

Sappiamo già che gli ultimi due episodi extra large di questa convincente stagione (1 ora di durata per “episodio 8” e ben 2 ore e mezza di durata per “episodio 9”) non chiuderanno definitivamente la storia dei ragazzi di Hawkins e la loro battaglia con il sottosopra. Sappiamo che i fratelli Duffer hanno materiale per una futura stagione 5 con la quale chiuderanno tutte le trame che rimarranno in sospeso.

La novità arriva da un’intervista rilasciata dagli stessi Duffer alla rivista Variety: sembra infatti confermato che a breve inizierà lo sviluppo di uno spinoff legato al mondo di Stranger Things. Non si hanno dettagli su come sarà impostata la storia e nulla al momento è stato scritto in quanto la lavorazione effettiva partirà soltanto dopo aver ultimato la lavorazione della serie regolare.

Nello specifico Ross Duffer ha dichiarato:

“Probabilmente sarà così. C’è una versione che potrebbe prevedere lo sviluppo in parallelo, ma non lo gireremmo mai in contemporanea. Penso, in realtà, che inizieremo presto a svilupparlo. Penso che accadrà mentre concluderemo e finiremo questi effetti visivi. Io e Matt stiamo iniziando a immergerci in quella storia.”

Matt Duffer ha aggiunto:

“Il motivo per cui non abbiamo ancora fatto nulla è perché non lo si vuole fare per i motivi sbagliati. Se mi chiedete se è qualcosa che farei a prescindere dal fatto che sia legato a Stranger Things allora la risposta è: certamente !, anche se togliessimo il titolo Stranger Things, lo farei. Sono semplicemente entusiasta del progetto. Non penso sia quello a cui le persone stanno pensando. Sarà diverso da tutto quello che si aspettano.”

Nonostante Matt Duffer ci rassicuri sul fatto che la storia a cui stanno pensando sarà totalmente differente da qualsiasi cosa i fan si aspettino, ci viene detto che l’attore Finn Wolfhard è riuscito a indovinare di cosa si tratta. Il giovane attore potrebbe non essere coinvolto per riprendere il ruolo di Mike Wheeler ma potrebbe addirittura partecipare in veste da regista.

Così si è espresso Ross Duffer in merito:

“Pensiamo che tutti, compresa Netflix, saranno sorpresi quando sentiranno il concetto perché è davvero, davvero diverso. Ma in qualche modo Finn Wolfhard – che è un ragazzo follemente intelligente – ha indovinato di cosa si tratta. Ma a parte Finn, nessun altro sa qualcosa ! “

[…]

Finn sta già per realizzare il suo primo film e il suo corto è davvero buono [“Night Shifts – Turni di notte”, che trovate online su YouTube N.D.R]. Penso sarà un regista. Penso sia già realmente un regista di talento.

Voi cosa ne pensate dell’idea di questo spinoff  di “Stranger Things” ? Fatecelo sapere nei commenti !

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *