Legend of Mana – Trailer dell’anime tratto dal videogioco Square

È uscito sul canale Youtube della Warner Bros. Japan il trailer di Legend of Mana, anime tratto dal famoso RPG della Square Enix per PS1

Legend-of-Mana-The-Teardrop-Crystal-img01.jpg

Tra i tanti ‘veterani‘ dei videogame e degli RPG alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di Legend of Mana per PS1. Beh i fan di questo fortunato capitolo della saga di videogame della Square Enix, nata nel 1992 come spin-off di un’altra celebre saga Final Fantasy, potranno gioire perché sta per arrivare una serie anime tratto proprio dal RPG dal titolo Legend of Mana: The Teardrop Crystal.

Pubblicato sul canale YouTube ufficiale della Warner Bros. Japan, che ha collaborato insieme alla Square nella realizzazione della serie animata, il nuovo trailer di The Teardrop Crystal, offre per la prima volta agli spettatori un’idea dell’effettiva animazione dello show. Questo trailer si concentra principalmente sul protagonista della serie Shiloh, insieme alla Principessa Pearl ed Elazul. Questi due sono gli ultimi membri di una razza chiamata ‘Jumi‘ che è stata cacciata quasi fino all’estinzione per le gemme incastonate nei loro forzieri, che conferiscono loro poteri speciali. Viene mostrato che Elazul possiede una di queste gemme, che presumibilmente appartiene a una donna Jumi, e Shiloh decide di unirsi al duo nella loro ricerca. Vediamo di seguito il trailer!

L’anime, realizzato per celebrare il 30° anniversario del franchise, debutterà questo ottobre in Giappone e sarà diretta da Masato Jinbo (The Rising of the Shield Hero). Le musiche della serie saranno curate da Yoko Shimomura, che in passato ha curato la musica del videogioco Legend of Mana, ma ha anche lavorato alla colonna sonora di Kingdom Hearts I II

Nobunaga Shimazaki (Fate/Grand Order, Xenoblade Chronicles 2) interpreterà il ruolo del protagonista Shiloh, Kaori Nazuka (Code Geass, Fire Emblem Fates) interpreterà la Principessa Pearl, mentre Yuichiro Umehara (Black Clover, Kingdom Hearts III) interpreterà Elazul. Nella versione giapponese, i nomi di Pearl ed Elazul sono rispettivamente ‘Shinju-hime’ e ‘Ruri’.

Legend of Mana, pubblicato per la prima volta nel 1999, riuscì a vendere bene all’epoca nonostante una tiepida risposta della critica. La trama del gioco ruotava attorno alla distruzione del Mana Tree, un albero che portava nel mondo il mana. Umani, fate e molte altre razze si sono battute per il mana rimanente e nel gioco l’eroe principale doveva intraprendere un viaggio per riportare il mana del mondo al suo stato originario. La trama del gioco era diviso in tre blocchi principali, con la storia di Elazul, Pearl e la razza Jumi. Una versione rimasterizzata di Legend of Mana è stata rilasciata nel giugno dello scorso anno per PS4, Nintendo Switch e PC. Questa versione prevedeva anche un’apertura cinematografica speciale prodotta da Graphinica e Yokohama Animation Lab, lo stesso team che si occuperà dell’animazione di Legend of Mana: The Teardrop Crystal.

Legend of Mana: The Teardrop Crystal sarà trasmessa in Giappone sia su TV che su servizi di streaming a partire da ottobre. I dettagli sull’uscita internazionale della serie devono ancora essere annunciati.

Fonte: CBR.com


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *