La popolare catena UCI Cinema è pronta a lanciare tantissimi anime in sala nel corso di quest’estate: ecco il calendario completo con tutti i film animati
Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo:
UCI Cinemas, il principale Circuito cinematografico in Italia con 41 multisala per un totale di 419 schermi, lancia la Rassegna Anime, dedicata ai capolavori dello Studio Ghibli, fondato da Hayao Miyazaki, Isao Takahata, Toshio Suzuki e Yasuyoshi Tokuma. Il primo appuntamento sarà dal 1° al 6 luglio con La Città Incantata, l’anime diretto da Hayao Miyazaki e distribuito da Lucky Red che racconta la storia della piccola Chihiro e della sua famiglia, incappata per caso in un parco giochi a prima vista abbandonato.
Di seguito i prossimi imperdibili appuntamenti con la rassegna Anime:
Dal 1° al 6 luglio – La Città Incantata;
Dal 14 al 20 luglio – Principessa Mononoke;
Dal 25 al 31 luglio – Nausicaa della Valle del Vento;
Dal 1° al 7 agosto – Porco Rosso;
Dall’11 al 17 agosto – Il Castello Errante di Howl
Il costo per assistere alle proiezioni, che si terranno nell’ambito della programmazione serale, è di 5 euro. La programmazione della rassegna è disponibile sul sito https://www.ucicinemas.it/anime-estate/.
La stagione estiva di UCI Cinemas non si limita però all’animazione giapponese, il Circuito propone infatti a tutti gli appassionati del grande cinema la rassegna Happy Kids, dedicata ai bambini e a tutta la famiglia, La Magia di Harry Potter, la rassegna sulla mitica saga del maghetto più famoso al mondo, Commedie d’Estate, dedicata ai film italiani più divertenti degli ultimi anni, Cinema Horror, per gli amanti del brivido e a Cult Movies, la rassegna dedicata a quei film che si sono guadagnati un posto nell’Olimpo dei classici del cinema internazionale.
Si possono acquistare i biglietti paper-less tramite APP e i biglietti elettronici sul sito www.ucicinemas.it con la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Il biglietto sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le biglietterie è previsto un registro nominativo dei clienti, come da regolamento. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.
Sinossi – La Città Incantata
Chihiro, una bambina di 10 anni, e i suoi genitori stanno traslocando, quando il padre della bambina prende la strada sbagliata. Pensando di aver trovato un parco divertimenti abbandonato il padre si addentra nel complesso per visitarlo, seguito dalla moglie e, a malincuore, da Chihiro. I tre superano il letto di un fiume in secca e si trovano in una città composta interamente da ristoranti e locali, e su un bancone trovano un ricco buffet. I genitori si siedono e cominciano a mangiare, pensando di pagare quando si mostrerà qualcuno. Chihiro intanto esplora la zona e trova un grande complesso termale. Un giovane ragazzo, Haku, le ordina di andarsene, ma tornando indietro la bambina scopre che i genitori sono diventati maiali e che non riesce ad attraversare il fiume ormai in piena.