Netflix ha diffuso il trailer completo di Tekken: Bloodline, serie animata tratta dalla celebre saga picchiaduro. Ecco quando sarà disponibile sulla piattaforma
Il 18 agosto 2022 su Netflix approderà un altro adattamento tratto da un videogioco, dopo il recentissimo Cuphead (qui la nostra recensione). Dopo un primo teaser trailer condiviso la scorsa primavera, la piattaforma streaming ha rilasciato sui propri canali ufficiali il trailer completo di “Tekken: Bloodline“.
La serie anime è tratta dal sesto capitolo dell’omonimo videogioco e narrerà le vicende della famiglia Mishima e del giovane protagonista Jin Kazama. Dopo aver perso la madre uccisa dal terrificante Ogre (villain che debuttò su Tekken 3), Jin si rivolgerà al nonno Heihachi Mishima che esorterà il nipote ad abbandonare la sua inclinazione pacifista trasmessagli dalla madre, e ad abbracciare il “metodo Mishima”. Ecco il trailer:
Jin viene convinto dal nonno a partecipare al Torneo del Pugno d’Acciao, competizione a cui partecipano i lottatori e i combattenti più potenti e spietati della Terra. Vincere gli incontri lo farà avvicinare sempre di più a Ogre, antico dio dei combattimenti, e finalmente potrà consumare la sua vendetta. Nel trailer ritroviamo personaggi iconici del gioco come Nina Williams, King e la giovane Ling.
Questa la sinossi ufficiale:
«”Il potere è tutto”. Jin Kazama ha imparato l’arte marziale difensiva della famiglia dalla madre fin dalla tenera età: lo stile Kazama di Arti Marziali Tradizionali. Nonostante ciò, è stato impotente quando una mostruosa entità malvagia è apparsa all’improvviso, distruggendo tutto ciò che gli era più caro e cambiandogli la vita per sempre. Furioso con se stesso per non essere stato in grado di impedire l’accaduto, Jin ha giurato vendetta, cercando il potere assoluto pur di ottenerla. La sua ricerca lo porterà sul palcoscenico globale per la battaglia definitiva: il The King of Iron Fist Tournament.»
La serie di videogiochi picchiaduro di “Tekken“, sviluppata da Bandai Namco, conta ad oggi 7 capitoli. Ha debuttato per PlayStation nel 1995. Il sesto capitolo, del 2009, è intitolato “Tekken 6: Bloodline Rebellion” ma dalle scene inserite nel trailer sembra che l’adattamento possa basarsi su “Tekken 3” del 1997. In ogni caso, il materiale di partenza è sicuramente molto ricco.
Cosa ne pensate del trailer di Tekken: Bloodline? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!
Fonte: comicbook