Peter David scriverà una miniserie su Joe Fixit, una delle migliori invenzioni dello scrittore creata durante la sua prima run su Hulk
Che Peter David sia legato in maniera particolare a Hulk è risaputo da tempo immemore. La sua lunghissima run è tra le migliori mai realizzate sul Gigante di Giada della Marvel, grazie anche ad alcuni personaggi carismatici che lo scrittore ha creato nel corso del tempo e che sono stati riutilizzati più volte anche da altri scrittori che gli sono succeduti sulla serie di Hulk. Tra questi c’è Joe Fixit, picchiatore e guardia del corpo di Las Vegas con le fattezze di Hulk ma grigio anzichè verde, creato da David e da un certo Todd McFarlane sulle pagine di Hulk (vol. 1) #324.
Ora, come già avvenuto per il Maestro protagonista di alcune miniserie che ne esploravano il passato prima di Future Imperfect, David torna su una delle sue creature per raccontarci qualcosa che ancora non sappiamo su Joe Fixit, che sarà il protagonista di una serie limitata ambientata durante il periodo in cui l’Hulk Grigio bazzicava le strade e i casinò di Las Vegas. Insieme a David in questa avventura nella città del Peccato ci sarà l’artista Yildiray Cinar (The Marvels).
Ecco le parole di Peter David sul suo nuovo progetto Joe Fixit:
Quando ho creato Joe Fixit decenni fa, era semplicemente un mezzo per cambiare la formula standard. In genere Bruce si trovava sempre in una certa situazione preoccupandosi del fatto che se Hulk si fosse presentato inevitabilmente avrebbe rovinato tutto. La trama con Joe ha ribaltato la situazione ed era in questo caso Hulk con la sua fantastica vita a Las Vegas ad essere preoccupato di quando Bruce si sarebbe presentato per rovinare le cose. Non avevo idea che il personaggio avrebbe avuto così tanto successo e sarebbe resistito così tanto, e che così tanto sarebbe stato fatto con lui nelle pagine di Immortal Hulk [serie strepitosa di Al Ewing e Joe Bennet]. Sono entusiasta che la Marvel mi abbia dato questa opportunità di rivedermi con un vecchio amico.