Stando alle ultime indiscrezioni, la serie House of the Dragon, spinoff e prequel di Game of Thrones, sarebbe già pronta per un rinnovo da parte di HBO
Con un uscita globale annunciata per il 22 Agosto (mentre la premiere su HBO è fissata per il giorno precedente), House of the Dragon, spinoff e prequel della serie Kolossal Game of Thrones, ha già attirato su di se aspettative molto alte, in particolare dopo il trailer ufficiale rilasciato nelle scorse ore. Inoltre, stando alle ultime indiscrezioni rilasciate da The Hollywood Rerporter, nonostante al debutto della serie manchi ancora un mese, sembra che HBO sia già pronta a rinnovare la serie per una seconda stagione, e che stia attendendo solo di poter valutare i dati di ascolto prima di confermare la propria intenzione.
Se questa indiscrezione si rivelasse fondata, sarebbe un chiaro segno di quanto l’emittente creda nel progetto e di quanto abbia deciso di investirci, forte anche del gigantesco fandom che la serie originale ha raccolto negli anni, nonostante le numerose critiche ad una qualità progressivamente calata nel corso delle sue 8 stagioni.
Sulla questione si è espresso anche Casey Bloys, presidente della programmazione HBO, con le seguenti parole:
«Penso ci siano buone probabilità, ma abbiamo la tendenza ad aspettare la messa in onda e aspettare un po’. Detto questo, per quanto riguarda la maggior parte delle serie, ci prepareremo e ci metteremo nella posizione di andare avanti»
La serie House of the Dragon è ispirata al romanzo del 2018 Fuoco e sangue, scritto da George R.R Martin come spin-off del ciclo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. La storia narrerà il passato della famiglia reale Targaryen, in particolare al momento in cui la scelta di Re Viserys di nominare suo erede la figlia Rhaenyra, al posto del fratello Daemon, causerà una lotta intestina all’interno del clan. Nel cast sono stati annunciati i nomi di Paddy Considine, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Matt Smith, Steve Toussaint, Eve Best, Rhys Ifans, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel, Milly Alcock, Emily Carey, Ryan Corr, Jefferson Hall, David Horovitch, e Graham McTavish.
Ricordiamo infine che in Italia la serie sarà trasmessa da Sky Atlantic e dalla piattaforma streaming Now TV.
Fonte: The Hollywood Reporter