Al San Diego Comic-Con è stata annunciata una nuova miniserie televisiva che avrà come protagonisti due vecchie conoscenze del mondo di The Walking Dead: Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne, che sarà ovviamente interpretata da Danai Gurira
Durante il San Diego Comic-Con è stato annunciato che l’atteso film dedicato a Rick Grimes (il protagonista della serie TV The Walking Dead interpretato da Andrew Lincoln) sarà sostituito da una miniserie che avrà una co-protagonista davvero speciale: si tratta di Danai Gurira, interprete di Michonne.
Questo nuovo spin-off sarà composto da sei episodi che debuterrano negli States (e speriamo anche nel resto del mondo) nel 2023. Lo showrunner sarà Scott M. Gimple.
Vedremo Rick e Michonne separati dalla distanza, da un potere inarrestabile e dai fantasmi del loro passato. I due dovranno passare attraverso una guerra contro i non-morti che si trasformerà in un conflitto contro i vivi. Dovranno ritrovare sé stessi, scoprendo chi sono veramente e non sarà affatto semplice.
Il progetto iniziale era di realizzare un film prodotto da Universal che doveva essere diretto da Craig Zobel, ma i piani sono decisamente cambiati. La miniserie non ha ancora un titolo ufficiale, però è stata rilasciata una prima sinossi:
Questa serie presenta un’epica storia d’amore di due personaggi cambiati da un mondo cambiato. Separati dalla distanza. Da un potere inarrestabile. Dai fantasmi di chi erano. Rick e Michonne verranno catapultati in un altro mondo, costruito su una guerra contro i morti. E, in definitiva, una guerra contro i vivi. Riusciranno a ritrovarsi in un luogo e in una situazione completamente diversi da quelli che avevano conosciuto prima? Saranno nemici? Amanti? Vittime? Vincitori? Così a lungo l’uno senza l’altra, saranno ancora vivi o scopriranno che anche loro sono i Walking Dead?“
Dan McDermott, Presidente degli AMC Studios, ha dichiarato: «Questo è un momento che i fan di The Walking Dead stavano aspettando da quando Rick è scomparso sull’elicottero all’inizio della nona stagione e Michonne è partita alla ricerca di lui nella stagione successiva. Non potremmo essere più entusiasti per un finale di serie davvero epico entro la fine dell’anno e nel vedere Andy e Danai tornare in una nuova serie che hanno contribuito a creare, una delle tre nuove serie in arrivo nel 2023 che continuano le storie dei personaggi preferiti dai fan di TWD». Lincoln e Gurira sono anche produttori esecutivi dello show.
Cosa ne pensate di questo progetto? Avreste preferito i film? Vi aspettiamo nei commenti per parlarne insieme!