Andiamo alla scoperta delle nuove serie a fumetti annunciate da DC Comics durante il secondo giorno del San Diego Comic-Con 2022.
Non si arresta il flusso di annunci che DC Comics sta rilasciando durante il San Diego Comic-Con 2022 in corso. Andiamo a scoprire quelli della seconda giornata.
BATMAN: GOTHAM KNIGHTS – GILDED CITY
Il prequel a fumetti dell’annunciato videogame “Gotham Knights” consisterà in una miniserie in sei numeri. “Batman: Gotham City – Gilded City” sarà disponibile su tutti i mercati globali a partire dal prossimo 25 ottobre e ogni albo, a cadenza mensile, conterrà un codice da utilizzare nel videogioco.
Evan Narcisse si occuperà dei testi, ABEL dei disegni. Questa la sinossi:
“In Batman: Gotham Knights – Gilded City, un misterioso virus ha infettato Gotham City e trasforma le vittime in rabbiosi maniaci dagli occhi gialli, che saccheggiano, rubano e mettono tutto a ferro e fuoco. Batman – nel suo ultimo caso prima della propria morte – e i suoi Gotham Knights combattono per evitare che il virus si diffonda mentre investigano sulla sua origine.
Ma questa non è la prima volta che il virus mette in ginocchio la città con la serie che rimbalza tra la Gotham City del presente e la Gotham City del 1800 con il Cavaliere Oscuro e i suoi alleato che verranno a conoscenza del Fuggitivo – uno dei primi vigilanti mascherati di Gotham.”
Infine, qualche tavola in anteprima della miniserie:
PUNCHLINE: THE GOTHAM GAME
La nuova fiamma del Joker entrata in scena durante la Joker War avrà una serie in solitaria che prenderà il via il prossimo 25 ottobre. Nulla è stato rivelato sulla trama mentre il team creativo sarà composto da Tini e Blake Howard ai testi e Gleb Melkinov ai disegni. Possiamo, comunque, dare un primo sguardo alla serie:
BATMAN INCORPORATED
Il rilancio della serie “Batman Incorporated” era stato annunciato già qualche settimana fa ma ora possiamo dare un primo sguardo alla nuova formazione: Ghost-Maker, Clownhunter, Batman of Japan, Dark Ranger, El Gaucho, Knight, Man-of-Bats e Red Raven, Nightrunner, Wingman e Grey Wolf.
Possiamo vedere la squadra in azione in questa preview:
Ed Brisson scriverà le missioni di questa nuova squadra mentre John Timms si occuperà delle tavole. Batman Incorporated #1 arriverà negli Stati Uniti l’11 ottobre.
BATMAN WHITE KNIGHT PRESENTS – RED HOOD
Primo sguardo ad una serie già annunciata, spin-off incentrato su Red Hood del Murphyverse. Nell’elseworld di Sean Gordon Murphy, Jason Todd è stato il primo Robin mentre Dick Grayson il secondo e in questa nuova miniserie in due parti verranno esplorate le conseguenze delle torture subite da parte del Joker. La serie debutterà il prossimo 26 luglio con testi di Murphy e Clay McCormack e disegni di Simone Di Meo.
G.C.P.D.: THE BLUE WALL
Il Dipartimento di polizia di Gotham City guidato da Renee Montoya sarà al centro della nuova serie limitata scritta da John Ridley e disegnata da Stefano Raffaele. La serie debutterà negli Stati Uniti il prossimo 18 ottobre: qui di seguito possiamo vedere le prime tavole in anteprima mentre la trama è, per ora, segreta.
THE JOKER: THE MAN WHO STOPPED LAUGHING
La serie in solitaria del Joker riparte con un sequel ed un nuovo titolo: “The Joker: The Man Who Stopped Laughing“. Matthew Rosenberg ai testi e Carmine Di Giandomenico ai disegni si occuperanno della serie sequel di “The Joker“, attualmente ancora in corso di pubblicazione in Italia. Il primo numero di The Joker: The Man Who Stopped Laughing arriverà negli Stati Uniti il 4 ottobre.
Di seguito possiamo ammirare la cover di Di Giandomenico:
THE RIDDLER: YEAR ONE
Un succulento first look alla serie DC Black Label scritta dall’attore Paul Dano ed incentrata sulla versione dell’Enigmista interpretato sul grande schermo in The Batman. La serie prenderà il via in ottobre, a cadenza bimestrale, con le tavole di Stevan Subic, al debutto per DC Comics.
Quale annuncio vi incuriosisce di più? Quale non vedete l’ora di leggere anche qui in Italia? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
Fonte: DC Comics