SDCC – Marvel Comics presenta Judgment Day (contiene SPOILER)

Nel panel dedicato a Marvel Comics , Nick Lowe e C.B. Cebulski hanno discusso del mega evento che vede coinvolti Avengers , X-Men ed Eterni.

ATTENZIONE:  il presente articolo contiene SPOILER su storie ancora inedite in Italia

Il mega crossover estivo “Judgment Day” ha appena debuttato in USA e il San Diego Comic-Con è il luogo ideale per parlarne. Al panel dedicato a Marvel Comics , la discussione è stata animata dall’executive editor Nick Lowe e dall’editor-in-chief C.B. Cebulski. Assieme a loro hanno partecipato alla discussione l’editor Darren Shan, gli scrittori Mark Russell e David Pepose e il disegnatore Mark Brooks.

“Siete pronti per essere giudicati ?”. Così Lowe ha arringato il pubblico , ringraziandolo per essere venuto all’evento.  Cebulski ha preso la parola descrivendo così “Judgment Day #1” di Kieron Gillen e Valerio Schiti :  “Volevamo creare una storia con gli X-Men e gli Eterni, che hanno diverse varianti geniche, e abbiamo deciso di aggiungere gli Avengers”.

Lowe ha presentato un nuovo gruppo di personaggi chiamato The Hex, che Cebulski ha descritto come ciò in cui i Celestiali si trasformano quando sono al massimo della forza. Successivamente ha mostrato dei concept art di esseri simili a divinità con poteri amplificati.

Lowe ha quindi mostrato in anteprima alcuni dei disegni di Valerio Schiti tratti da “Judgment Day #2”, dove venivano mostrati sei nuovi personaggi apparentemente normali, con uno striscione con scritto “Siete tutti importanti”.  Cebulski ha dichiarato in merito: “Kieron e io abbiamo deciso di introdurre alcuni nuovi personaggi che saranno molto importanti”.

La discussione si è poi spostate sui tie-in dell’evento.  Lowe ha parlato “X-Men Red” #5 e #6 di Al Ewing e Stefano Caselli, e “Death to the Mutants #1” di Gillen e Guiu Vilanova. “Gli Eterni devono eleggere Druig come nuovo leader il che porta all’idea di distruggere tutti i mutanti. Druig è il cattivo più divertente” .

Anche gli albi “Immortal X-Men #5-7” si legheranno all’evento e metteranno in luce Nightcrawler e Sebastian Shaw.

Altro tie-in che si preannuncia interessante è quello di “Amazing Spider-Man #10” di Zeb Wells e Nick Dragotta. Nella cover disegnata da John Romita Jr. compare Gwen Stacy. ” Da questa cover sembra che Peter venga giudicato da Gwen”, ha detto Lowe. “Qualunque cosa pensate accadrà, non indovinerete mai.”

Dal pubblico è stato chiesto se Hulk farà parte dell’evento e Cebulski ha risposto escludendo la presenza del gigante verde.

Infine è stata la volta di “Judgment Day: Omega #1” di Gillen e Vilanova , l’albo che “porterà tutto alla ribalta e fungerà da epilogo dell’evento”. In merito alla conclusione dell’evento , la Marvel ha stuzzicato la curiosità del pubblico con la più classica delle dichiarazioni: “Gli Eterni scopriranno cosa è veramente Eterno….e tutto quanto non sarà più come prima”. Altri dettagli sul destino di Avengers e X-Men non sono stati rivelati.  La sinossi dell’ultimo apocalittico albo è la seguente:

” ‘A.X.E. Judgment Day Omega #1’  sarà il culmine della tentacolare serie crossover che ha visto Druig lanciare una serie di attacchi su vasta scala sia contro la nazione mutante di Krakoa che sulla loro roccaforte sul pianeta Arakko, ex Marte. Con la sua interpretazione del terzo principio guida degli Eterni di ‘correggere la deviazione in eccesso’, Druig ha giustificato le sue azioni orribili non solo per se stesso, ma per gli Eterni che hanno scelto di seguire la sua guida. Ha fatto tutto il possibile per avere successo nella sua missione, incluso scatenare Uranos su Arakko per radere al suolo l’intero pianeta.”

Non manca molto all’arrivo di Judgment Day in Italia. La pubblicazione da parte di Panini Comics è prevista per novembre 2022. Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti !


Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *