Scopriamo insieme tutti gli annunci diffusi da DC Comics durante il terzo giorno del San Diego Comic-Con.
Anche il terzo giorno al San Diego Comic-Con si è rivelato ricco di novità per quanto riguarda i fumetti DC Comics. Ecco gli annunci della casa editrice di Burbank.
SUPERMAN: THE HARVEST OF YOUTH
Il giovane Clark Kent è il protagonista della nuova graphic novel Young Adult annunciata da DC Comics. Sina Grace si occuperà sia dei testi che dei disegni. La graphic novel uscirà negli Stati Uniti il prossimo 23 ottobre. A seguire, la sinossi e qualche tavola diffusa in anteprima:
“Il libro ha al centro il giovane Clark Kent, studente di Smallville, che deve relazionarsi con la mortalità dei propri amici e dei genitori, la solitudine adolescenziale e la natura corrotta delle culture basate sull’odio e la rabbia. Ci saranno personaggi conosciuti dai Super-fan come Lana Lang mentre altri del tutto nuovi saranno introdotti. A Grace si unirà il colorista Cris Peter. Scritto e disegnato da Sina Grace, il libro promette di offrire uno sguardo sia alle difficoltà della crescere e a tutte le paure e pressione che queste comportano tanto quanto alla gioia del primo volo.”
CONSTANTINE: DISTORTED ILLUSIONS
Kami Garcia torna nell’angolo delle graphic novel YA DC Comics dopo “Teen Titans: Raven” con un nuovo racconto incentrato su John Constantine. Con i disegni di Isaac Goodhart, “Constantine: Distorted Illusions” reimmagina la storia del giovane Constantine con una nuova versione del personaggio con paure e debolezze che non stenteranno a riconoscere i fan di vecchia data.
“John Constantine è, ed è sempre stato, un mago di grande calibro che ha deciso di non avere bisogno di allenamenti o guide. Annusando l’opportunità di essere indipendente, accetta un tirocinio negli Stati Uniti per diventare, invece, il cantante della punk band del suo miglior amico, Mocous Membrane. Non appena la band inizia a praticare la magia, un incantesimo sfugge di mano con disastrose conseguenze, maggiori di quelle che Constantine può gestire. Con un’incredibile arte, con riferimenti espliciti alle atmosfere Punk, questo libro è una fantastica raccolta di punk rock, magie, amicizia e recupero di cattive decisioni.”
BLUE BEETLE: GRADUATION DAY
Josh Trujillo e Adrian Gutierrez realizzeranno una serie con protagonista Jamie Reyes, impegnato a fare i conti con l’attività da supereroe e con il il proprio futuro. Quando la cerimonia del diploma viene interrotta, Jamie deve decidere cosa è meglio per il proprio futuro con lo Scarabeo.
Vi piacciono questi annunci? Cosa ne pensate? Quale vi ha colpito maggiormente?
Fonte: DC Comics