L’albo one-shot che vede protagonista Blade, il cacciatore di vampiri sarà scritto da Mark Russell e disegnato da Mico Suyan.
ATTENZIONE: la presente news contiene spoiler su storie ancora inedite in Italia
Durante il panel dedicato al mega evento estivo “Judgment Day” è stata annunciata l’uscita di un albo one-shot scritto da Mark Russell e disegnato dall’artista Mico Suyan. L’albo uscirà a novembre 2022, avrà titolo “Blade: Vampire Nation” e vedrà protagonista l’acchiappa-vampiri nel ruolo di “sceriffo di Vampire Nation” , un nuovo regno di succhia-sangue non morti fondato dallo stesso Dracula.
Di seguito la sinossi dell’albo:
“Un tuffo profondo nel nuovo regno di Dracula, come visto in AVENGERS. Con BLADE, lo sceriffo di Vampire Nation! Un assassinio minaccia di disfare il paese nascente e diffondere il caos in tutto il mondo. Ma sbarazzarsi di una nazione piena di sanguisughe è davvero una pessima idea? Blade stesso non ne è troppo sicuro…”
L’artista Mark Brooks ha dichiarato che l’albo è inerente il fatto che “Blade è stato chiamato da Dracula per scoprire ed eliminare una cospirazione all’interno della comunità dei vampiri” .
Creato da Gene Colan e Marv Wolfman, Blade/Eric Brooks è apparso per la prima volta in “The Tomb of Dracula #10” del 1973. Il dhampir metà vampiro e metà umano nutre un odio serio per i non morti e ha dedicato la sua vita a liberare il mondo dai vampiri. In passato Balde ha affrontato Dracula diverse volte. Nella trasposizione cinematografica “Blade: Trinity“, con protagonista Wesley Snipes, Blade ha affrontato il famigerato vampiro, interpretato da Dominic Purcell.
Blade non è l’unico supereroe Marvel che si è ritrovato ad affrontare i vampiri di recente. Moon Knight si è ritrovato nel mezzo di una guerra di vampiri in “Moon Knight # 13“. L’albo “Captain Marvel #39” ha visto anche Binary – che attualmente ha preso il posto di Captain Marvel – e Jessica Drew dover affrontare inaspettatamente un piccolo esercito di vampiri che invade un ristorante in cui si trovano.
“Blade: Vampire Nation #1” debutterà nelle fumetterie USA il 16 novembre 2022. La data di pubblicazione in Italia non è ancora nota.
Che ne pensate di questa notizia ? Fatecelo sapere nei commenti !