Il nuovo evento della casa delle idee sarà il crossover tra Spider-Man e gli X-Men. “Dark Web” arriverà alla fine dell’anno.
Durante la terza giornata del San Diego Comic-Con, Marvel Comics ha annunciato ufficialmente il prossimo evento crossover: “Dark Web“. Il preludio del nuovo evento della Casa delle Idee sarà pubblicato a novembre negli Stati Uniti per proseguire successivamente alla fine dell’anno.
Nella key art realizzata da Ryan Stegman, che vi proponiamo di seguito, possiamo vedere: Spider-Man, gli X-Men, Goblin Queen, Venom e Chasm, il cui ritorno era già stato anticipato nei giorni scorsi (ve ne avevamo parlato qui).
Saranno proprio i mondi di Spider-Man e degli X-Men a collidere in Dark Web. I semi di questo nuovo evento sono stati piantati già nello speciale del Free Comic Book Day: Spider-Man/Venom #1, che mostra il ruolo della Regina dei Goblin e del redivivo Chasm. Dark Web coinvolgerà fin da subito le testate ragnesche e mutanti: quando Moira McTaggart prende il controllo del corpo di Mary Jane Watson per entrare di nascosto all’Hellfire Gala, Spider-Man e Wolverine uniscono le forze per recuperare la rossa.
Dark Web vedrà ai testi l’attuale sceneggiatore della testata regolare dell’Uomo Ragno, Zeb Wells. Insieme a John Romita Jr., il team creativo ha rilanciato Peter Parker nei panni di Spider-Man dopo l’interregno “Beyond” di Ben Reilly. Al momento non sono stati annunciati ulteriori dettagli ma vi terremo aggiornati come sempre.
Vi ricordiamo, infine, che questo è un anno particolare per Spider-Man, che spegne le sessanta candeline: tante le novità editoriali legate alla ricorrenza, a partire dal ritorno di Dan Slott e Mark Bagley su una nuova testata intitolata semplicemente “Spider-Man“.
Cosa pensate di questa prima occhiata a Dark Web? Vi ha messo un po’ di curiosità? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
Fonte: ComicBook.com