La miniserie incentrata sulla letale villain di Batman prosegue con un secondo arco narrativo a partire da dicembre 2022.
Poison Ivy è uno dei villain più letali e apprezzati dell’universo di Gotham. La sua storia parte da molto lontano. Pamela Lillian Isley è apparsa per la prima volta sull’albo “Batman #181” del lontano 1966 grazie ai creatori Robert Kanigher e Sheldon Moldoff. Nel corso degli anni , grazie alla popolarità che il personaggio ha riscosso nei fumetti e nelle serie animate a fianco di Harley Quinn, la figura di Poison Ivy si è evoluta. Da nemica spietata di Batman si è trasformata in un’antieroina che si fa portatrice di una sua crociata come ambientalista. Bella, letale e ispirata da solidi principi, Pamela Isley condivide con Batman un rapporto di odio-amore: in certe occasioni è disposta a ucciderlo, a volte lo vede come un formidabile alleato e in altre ancora afferma di amarlo.
Recentemente il personaggio si è guadagnato gli onori di una miniserie a lei dedicata. La mini vede ai testi G. Willow Wilson e alle matite Marcio Takara supportato ai colori da Arif Prianto. Attualmente negli States sono usciti tre albi di una miniserie che, nelle intenzioni iniziali, doveva durare sei albi.
DC Comics ha annunciato che, grazie al gradimento riscosso da critica e pubblico, ha deciso di estendere di altri 6 albi la mini, portandola a 12 uscite totali. Il secondo arco narrativo partirà a dicembre 2022 e vedrà Poison Ivy continuare la sua ricerca per annullare i torti dell’uomo perpetrati all’ambiente e riportate la terra al verde…a qualunque costo.
G. Willow Wilson ha celebrato la notizia su Twitter, condividendo come i numeri di vendita di Poison Ivy siano stati incoraggianti.
“MORE IVY! Il tuo supporto per questa serie è stato straordinario – ho numeri di vendita effettivi, che mi hanno sconvolto, ma non posso condividerli finché non saranno pubblici – e in un mondo in cui così tante serie fantastiche vengono tagliate tragicamente, Ivy sta crescendo”.
Lo stesso scrittore ha aggiunto alcune anticipazioni su quello che ci dobbiamo attendere da questo secondo arco narrativo , soprattutto su un possibile crossover con la serie di Swamp Thing:
“Se è previsto un crossover con la serie di Swamp Thing ? Non so se posso rispondere. Dirò questo, sai, abbiamo la miniserie di sei numeri. Adesso ho altri sei problemi nella mia testa, che trasformeremo in una seconda serie. Quindi la risposta è “forse”.”
“Poison Ivy #7 ” è l’albo che darà il via al nuovo arco narrativo. Per l’occasione Atagun Ilhan si unirà come artista ospite per i numeri 7 e 8. Marcio Takara ritorna con l’albo “Poison Ivy #9“. Jessica Fong, Joshua Middleton, Jenny Frison e altri continueranno a dare il loro eccezionale contributo alle copertine della serie.
Non ci resta che lasciarvi con le bellissime cover degli albi “Poison Ivy #6” e “Poison Ivy #7“:
Siete curiosi di leggere questa miniserie quando verrà pubblicata in Italia? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: ComicBook.com