Tra alti e bassi sta per concludersi il ciclo di Dan Slott sui Fantastici Quattro. A partire dal mese di novembre la serie ripartirà con un nuovo team creativo.
Come già ampiamente annunciato (e ve ne avevamo parlato in questo articolo) il numero #46 della testata “Fantastic Four” in uscita a ottobre negli States rappresenterà la fine del ciclo di Dan Slott sulla serie incentrata sulla famiglia più importante del Marvel Universe. Già durante il San Diego Comicon 2022 Marvel Comics si era divertita a stuzzicare la curiosità dei fan su chi potesse prendere l’eredità di Slott, mostrando una criptica immagine rappresentata da una rosa dei venti che puntava a nord e a est, dove in corrispondenza del nord era presenta la scritta “writer” e in corrispondenza del sud la scritta “artist”.
Oggi Marvel Comics ha annunciato che lo sceneggiatore Ryan North e il disegnatore Iban Coello comporranno il nuovo team creativo che prenderà le redini della testata sui Fantastici Quattro.
La serie ripartirà a novembre dal numero #1 e vedrà Ben Grimm e sua moglie Alicia proiettati in un mondo di guai dopo un evento accaduto a New York che li ha costretti alla fuga, ritrovandosi prigionieri di un loop temporale che va avanti da prima che nascessero. Il secondo numero della testata invece sarà focalizzato su Reed Richards (Mr. Fantastic) e la moglie Susan (Donna Invisibile), mentre il terzo numero riguarderà la figura di Johnny Storm (la Torcia Umana).
Il primo a dare l’annuncio del nuovo team creativo è stato lo stesso Ryan North a Entertainment Week:
Voglio fare queste storie più contenute e autonome sulla scia di Star Trek degli anni ’60, in cui scendono su un pianeta, trovano una cosa strana, aggiustano la cosa strana e vanno avanti. Avere questi quattro tipi strani che arrivano in città dove c’è un mistero o un problema o qualche cosa di fantascienza, risolvono il problema e poi vanno avanti mi è sembrato un modo molto interessante per posizionare i Fantastici Quattro e raccontare storie che sembrerebbero fresche e non come una ricostruzione di ciò che abbiamo visto prima”
Come giudicate il ciclo di Dan Slott sui Fantastici Quattro ? Cosa vi aspettate dal nuovo team artistico composto da North e Coello? Fatecelo sapere nei commenti!