Evangelion 3.0 + 1.01 sarà trasmesso nelle sale cinematografiche italiane ed è online il trailer completo della pellicola.
Sta per tornare a far rumore Evangelion 3.0 + 1.01, il quarto ed ultimo capitolo della saga ispirata all’anime di Hideaki Anno. Nel dettaglio, i cinema italiani ospiteranno la pellicola per soli tre giorni, ovvero 12, 13 e 14 settembre, ma di questo ne avevamo già parlato in questo articolo.
L’iniziativa torna a far notizia oggi in quanto è stato lanciato online il trailer completo, assieme alla notizia di un doppiaggo differente da quello proposto da Prime Video. In questa occasione torna a dare voce alla bellissima Misato Katsuragi la doppiatrice Stella Musi.
Scelta coerente visto che nella serie animata “Neon Genesis Evangelion” era proprio lei a doppiare Misato. Il trailer trasmesso dal canale YouTube ufficiale di Dynit è accompagnato dalla colonna sonora di One Last Kiss”, cantato da Hikaru Utada.
Passa il tempo ma Evangelion strega sempre il pubblico
L’arrivo degli Eva nei nostri cinema ha diviso un po’ l’opinione del mondo anime e manga. Alcuni fan ritengono un dispendio economico ed energetico il focalizzare l’attenzione su un progetto che in molti nemmeno hanno ancora compreso.
Ma il bello è proprio questo! Evangelion ti lascia un vuoto immenso, da colmare con tanti dubbi e congetture. Le vicende di Shinji, Asuka e le avventure degli Eva, restano però elementi preziosi di un’opera meravigliosamente criptica e psicologica che solo chi ama il genere può comprendere fino e in fondo.
Nonostante ciò, però, in Giappone l’uscita dell’ultimo capitolo cinematografico ha confermato l’egemonia degli Eva in terra nipponica con oltre 100.000 presenze nelle sale. Anche noi moriamo dalla voglia di vedere uno Shinji cresciuto, forse più maturo e soprattutto forse pronto ad affrontare faccia a faccia il padre.
Uno dei dettagli più interessanti della storia è proprio il rapporto difficile e quasi contro natura che Gendō Ikari ha con suo figlio. Per molti rappresenta solo l’uomo che sceglie di dedicare la propria esistenza al progresso e al miglioramento tecnologico, trascurando i sentimenti e le proprie radici.
In attesa di settembre vi ricordiamo che è stata anche avviata una ristampa del manga, che ricordiamo è successivo alla serie Anime. Per tutti i dettagli del manga vi consigliamo di leggere quest’altro articolo.