Da oggi nasce Sky Serie Anime, un canale satellitare completamente dedicato all’animazione giapponese. L’unico problema? Sarà disponibile solo un mese.
Un mese in compagnia dei nostri anime preferiti. È questo il regalo che Sky fa ai suoi abbonati attraverso il lancio di Sky Serie Anime. Dal 1 al 30 settembre, il canale 113 di Sky dedica la sua programmazione all’animazione giapponese.
Nel dettaglio, il nuovo canale ospiterà alcune delle opere più iconiche del genere come Occhi di Gatto, Georgie, Cavalieri dello Zodiaco e Lady Oscar, che proprio quest’anno compie mezzo secolo (per approfondire leggi quì).
In effetti l’iniziativa sembra avere la finalità di riportare l’attenzione del pubblico sulle opere che hanno fatto sognare durante gli anni 80 e 90. Gli anime di quel periodo erano molto differenti da quelli post 2000.
La maggior parte delle opere di quel periodo, soprattutto per quanto riguarda gli anni 80, erano caratterizzate da un forte realismo. Ed è proprio così che in molti sono cresciuti, studiando per esempio la storia della rivoluzione francese guardando gli episodi di Lady Oscar o seguendo le avventure del Tulipano nero e la Stella della Senna.
Alcuni titoli che guarderemo su Sky Serie Anime
Il nuovo canale sky sembra dedicato proprio a quelle opere che non si sono limitate solo ad intrattenere il pubblico, ma hanno anche insegnato tanto. Di seguito vi riportiamo una lista di alcuni nomi che potremo vedere sul nuovo canale 113 di sky.
- Occhi di Gatto;
- Lamù;
- D’Artagnan e i Moschettieri del Re;
- Nadia e il mistero della pietra azzurra;
- Capitan Harlock;
- Lupin III la prima serie;
- City Hunter;
- Carletto il principe dei mostri;
- Yattaman e Yatterman;
- Il tulipano nero;
- Ken il guerriero le origini del mito – Regenesis
Questi però sono solo alcuni dei nomi che popoleranno Sky Serie Anime dal 1 al 30 settembre 2022. Inoltre, ricordiamo che saranno disponibili anche in verie on demand e quindi sarà possibile vederle e rivederle a proprio piacimento.
Per ulteriori dettagli, vi consigliamo di dare un’occhiata anche al trailer, pubblicato da SKY per la presentazione della nuova iniziativa.