Online un nuovo video e una nuova visual per Berserk – The Golden Age Arc – Memorial Edition.
Berserk è l’unica opera che continua a far parlar di sé anche senza esser stata mai conclusa e la notizia della scomparsa del suo autore, Kentaro Miura, ha letteralmente gettato la sua fanbase nello sconforto. Gli animi dei fan dell’opera si sono leggermente risollevati nel momento in cui fu comunicata la ripresa del manga nonostante la perdita di Miura.
Da allora però l’opera ha fatto veramente pochi passi in avanti e sono state veramente poche le iniziative organizzate per omaggiare l’autore. Oggi però siamo quI per una notizia che riporta inevitabilmente l’attenzione sul nostro eroe.
Infatti, il sito web ufficiale della trilogia The Golden Age Arc – Memorial Edition ha rilasciato un nuovo video e una nuova visual per annunciare la data in cui sarà trasmessa sulle mittenti nipponiche e su diverse piattaforme streaming.
Dove poter riguardare la trilogia di Berserk?
Parte il 1 ottobre l’iniziativa che trasmette una versione rivisitata della trilogia su Tokyo MX, Tochigi TV, BS11, Tochigi TV, a partire dalle ore 00.30. Mentre su Animax la trilogia sbarcherà domenica 16 ottobre dalle 23:00.
Il progetto cinematografico è atteso anche sulle principali piattaforme streaming: ABEMA, d-Anime Store, U-NEXT, NETFLIX, WOWOW On Demand, GYAO!, Hikari TV, FOD, Bandai Channel, Hulu, au Smart Pass Premium, TELASA.
Ma andiamo a vedere quelle che sono le principali novità inserite in questa nuova versione della trilogia. Questa nuova versione della trilogia includerà una storia originale, animata sotto la supervisione del direttore capo dell’animazione Naoyuki Onda, dal titolo: Bonfire of Dreams – Il falò dei sogni.
Ma le sorprese non finiscono qui. Anche Sony ha in serbo per tutti i fan di Gatsu una novità sicuramente apprezzata. Difatti, il prossimo 2 novembre Sony Music Associated Records pubblicherà un CD interamente dedicato a “Wish”.
L’edizione limited anime comprende un finale differente, non accreditato e avrà una copertina in formato EP con un’illustrazione disegnata dallo character designer e direttore capo dell’animazione Naoyuki Onda.
Ora però sorge un nuovo punto di domanda? Ma una trilogia rivisitata con nuovi contenuti esclusivi è veramente quello di cui abbiamo bisogno? La risposta è un forse molto flebile. La speranza di tutti gli amanti dell’opera è che la stessa prosegua e che regali a Gatsu un finale, non chiediamo felice ma perlomeno sereno.
Per questo forse potremmo essere costretti ad aspettare in eterno. Sappiamo tutti che una delle caratteristiche principali che hanno reso Berserk un’opera unica, è proprio l’impronta dark e la visione estremamente pessimistica della vita.
Di seguito invece vi riportiamo i titoli dei tre film e il video appena reso pubblico.
- Berserk Golden Age Arc I: The High King’s Egg
- Berserk Golden Age Arc II: Doldrey Attack
- Berserk Golden Age Arc III The Descent