Dopo la scomparsa della Regina Elisabetta II, il creatore della serie TV “The Crown” ha annunciato la sospensione della produzione della sesta stagione in segno di rispetto.
Con un comunicato ufficiale inviato tramite e-mail alla redazione di Deadline, il creatore della serie TV “The Crown” Peter Morgan ha annunciato la sospensione della produzione della sesta stagione dopo la scomparsa della Regina Elisabetta II. Contestualmente, dovrebbero fermarsi anche le riprese, al momento in corso.
“The Crown è una lettera d’amore indirizzata a lei e ora non devo aggiungere altro, solo silenzio e rispetto. Mi aspetto che, sempre per rispetto, fermeremo anche le riprese per un po’.”
Lo stop della produzione e delle riprese sono state delle eventualità sempre tenute in considerazione per rispetto della figura della Regina e della Famiglia Reale. Peter Morgan, oltre a The Crown, serie TV vincitrice di Emmy e Golden Globe, ha scritto nel 2006 The Queen con Helen Mirren. L’autore non rilascerà future ed ulteriori dichiarazioni al riguardo.
Nella serie TV disponibile sulla piattaforma streaming Netflix, la Regina Elisabetta II è stata interpretata da Claire Foy e Olivia Coleman. L’attrice Imelda Staunton ne prenderà il ruolo a partire dalla quinta stagione, in arrivo il prossimo novembre.
Il cast della sesta stagione di The Crown prevede Imelda Staunton (Regina Elisabetta II), Lesley Manville (Principessa Margaret), Jonathan Pryce (Principe Filippo), Elizabeth Debicki (Principessa Diana), Dominic West (Principe Carlo) e i giovani ultimi aggiunti Rufus Kampa, Ed McVey (Principe William) e Meg Bellamy (Kate Middleton).
La redazione di MegaNerd.it rivolge un ultimo saluto alla Regina Elisabetta II.
Fonte: Deadline