Sergio Bonelli Editore ha annunciato la data di uscita di Dampyr, il film ispirato all’omonima serie a fumetti di Boselli e Colombo. Ecco tutti i dettagli.
Primo film del Bonelli Cinematic Universe, Dampyr ha finalmente una data di uscita: è infatti atteso nelle sale il prossimo 28 ottobre.
La pellicola è ispirata al celebre fumetto creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo e pubblicato da Sergio Bonelli Editore. Protagonista è Harlan Draka, un dampyr, ovvero un essere metà uomo e metà vampiro il cui sangue è tossico per le creature della notte. Alcuni antefatti lo costringeranno ad una lotta serrata contro queste mostruosità e i loro padroni, i cosiddetti Maestri della Notte, venendo accompagnato da una vampira redenta, Tesla Dubeck, e un ex militare, Emil Kurjak.
Il film è diretto dall’esordiente Riccardo Chemello, mentre la sceneggiatura è curata da Giovanni Masi, Alberto Ostini e Mauro Uzzeo, per la produzione di Roberto Proia con Eagle Pictures, Vincenzo Sarno con Sergio Bonelli Editore e Andrea Sgaravatti con Brandon Box.
Il protagonista, Harlan, è interpretato da Wade Briggs (Still Star-Crossed), affiancato da Stuart Martin (Jamestown) nel ruolo di Kurjak, e dalla modella svedese Frida Gustavasson (Vikings: Valhalla) in quello di Tesla.
Di notevole spessore la presenza di David Morrissey, il cattivissimo Governatore di The Walking Dead, nei panni della nemesi del protagonista, il maestro della notte Gorka. Il giovane Sebastian Croft (Game of Thrones) interpreta invece Yuri, mentre Luke Roberts (The Batman) è Draka, il misterioso padre di Harlan.
Ricordiamo che il fumetto originale è apparso nelle nostre edicole nel lontano 2000, creando una propria forte fan-base di appassionati grazie al buon connubio di horror e azione e alla presenza di personaggi carismatici.
Voi conoscevate Dampyr? Avete mai letto il fumetto di Boselli e Colombo? E che aspettative avete per il film? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.
Fonte: Sergio Bonelli Editore