Marvel ha annunciato quali saranno gli autori che cureranno, a partire da Dicembre, il rilancio della testata dedicata a Miles Morales
Tramite il sito internet The Root, Marvel Comics ha annunciato quale sarà il team creativo che, a partire dal prossimo Dicembre, prenderà il timone del rilancio di Miles Morales: Spider-man, andando a sostituire Saladin Ahmed e Javier Garron che si oocupavano della serie fin dal suo debutto nel 2018.
I testi della serie dedicata al giovane Spider-Man di Brooklyn saranno affidati allo sceneggiatore Cody Ziglar, che oltre ad aver lavorato alla saga Spider-Man: Beyond e alle serie Spider-Punk e What if… Miles Morales ha scritto diversi episodi di Robot Chicken e della serie Disney+ She-Hulk: Attorney at Law. Alle matite invece vedremo il nostro connazionale Federico Vicentini, che alla Marvel ha già lavorato molto sulla testata ammiraglia The Amazing Spider-Man oltre che, tra gli altri, per le serie X: Deaths of Wolverine e Falcon & Winter Soldier.
Tra i primi dettagli rivelati ci sono un ritorno alle atmosfere urbane e all’ outfit originale del personaggio, oltre all’ aggiunta di Misty Knight come nuova mentore di Miles al posto di Peter Parker.
Queste le parole di Ziglar sulla serie:
” È stato figo vederlo in altre dimensioni, ma è ora di rimetterlo in strada, e darli un nuovo mentore. Peter è stato lì per lui molto tempo… Volevo darli un nuovo mentore ma Nero. Desideravo davvero metterlo in coppia con un personaggio urbano Afroamericano. Questo è ciò che volevo scrivere perchè sono un grande fan delle storie di apprendisti e mentori.
Puoi imparare molto da chi ha è stato un eroe per così tanto tempo, ma puoì imparare qualcosa di più da chi è un eroe da molto tempo e somiglia a te. Misty ha vissuto esperienze diverse da Peter Parker e Matt Murdock essendo una donna Nera, e so che è una cosa importante da raccontare.”
Fonte: Comicbook.com