Per celebrare i sessanta anni dei Vendicatori, Marvel Comics riunirà due leggende come Alan Davis e Paul Levitz per “Avengers: War Across Time“. La miniserie in cinque numeri partirà a gennaio.
Marvel Comics si prepara a festeggiare i sessanta anni degli Eroi più Potenti della Terra in una nuova miniserie in 5 numeri: “Avengers: War Across Time“. Il primo albo arriverà negli Stati Uniti a gennaio 2023.
La storia si svolgerà durante i primi momenti dalla nascita della formazione, all’epoca della run originale di Stan Lee, Jack Kirby e Don Heck e sarà una lettera d’amore a tutta la vita editoriale dei Vendicatori. Paul Levitz, dopo una carriera in DC Comics, scriverà i testi mentre il leggendario Alan Davis si occuperà dei disegni.
Questa la sinossi per Avengers: War Across Time:
“AVENGERS: WAR ACROSS TIME vedrà gli Avengers originali nel loro miglior momento combattere un assalto di nuove e potenti minacce che colpiscono al cuore della formazione. Al centro di tutto ciò c’è Kang il Conquistatore, tornato indietro dai confini del tempo per distruggere il retaggio degli Avengers!
Thor! Iron Man! Capitan America! Giant-Man e The Wasp! Ecco gli Avengers classici contro Hulk nelle strade di New York e l’inizio della battaglia contro Kang il Conquistatore che si dipanerà nei secoli!”
Possiamo dare, inoltre, un’occhiata alle prime tavole della serie. La cover di Avengers: War Across Time richiama ed omaggia quella di Avengers #4 del 1964, che segnava il ritorno di Capitan America:
Lo sceneggiatore della miniserie, Paul Levitz, si è così espresso:
«Molto del mio stile di scrittura l’ho imparato da THE AVENGERS, ed è un privilegio poter rendere omaggio ai miei vecchi amici Stan, Jack e Don provando a realizzare quello che potrebbe essere un numero #11.1. Lo stiamo preparando da un po’ di tempo e spero che i lettori si divertano tanto quanto me.»
Cosa pensate di questo annuncio? Vi piacciono le prime tavole? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Marvel Comics