Scopriamo tutte le novità che saldaPress porterà sugli scaffali nella settimana dal 26 settembre al 2 ottobre.
Le novità della settimana targate saldaPress sono qui: scopriamole insieme qui di seguito!
BUFFY L’AMMAZZAVAMPIRI STAGIONE 11
Autori: Cristos Cage, Rebekah Isaacs
30 settembre • 16,8 x 25,6, C., 272 pp., colori • Euro: 29,90
Quando uno tsunami e un enorme drago devastano San Francisco, le persone legate al soprannaturale vengono accusate di aver causato la catastrofe e presto, in nome della sicurezza, vengono loro imposte delle restrizioni. Buffy deve scegliere da che parte stare, trovare un modo di salvare i suoi amici, capire come è avvenuto il disastro e, soprattutto, non perdere in tutto ciò se stessa. Ma questo è solo l’inizio dei problemi di Buffy e della Scooby Gang: un terribile piano che minaccia tutte le creature soprannaturali sta infatti per essere rivelato e, con esso, una cospirazione che potrebbe puntare direttamente ai ranghi più alti del governo degli Stati Uniti.
Buffy – L’ammazzavampiri Stagione 11 è il sequel ufficiale a fumetti della serie televisiva originale BUFFY – L’AMMAZZAVAMPIRI, vero fenomeno di culto di più di una generazione. L’undicesima stagione, interamente contenuta in un unico volume, segna una nuova tappa del viaggio verso il finale inedito della serie creata da Joss Whedon che i fan attendono da tempo.
THE WALKING DEAD: CLEMENTINE LIBRO #1
Autori: Tillie Walden
30 settembre • 16,5 x 24, B. con sovraccoperta., 240 pp., B/N • Euro: 18,00
Clementine, una ragazza cresciuta in un mondo sconvolto dall’apocalisse zombie, è in viaggio per lasciarsi alle spalle il suo passato traumatico e cercare di mettere in piedi una nuova vita. Ma quando incontra Amos, un adolescente amish che vaga come lei, l’improbabile coppia si recherà a Nord, nel Vermont dove incontreranno un gruppo di ragazzi che tentano di costruire un nuovo insediamento libero dai non-morti. E mentre amicizia, rivalità e romanticismo iniziano a sbocciare, il rigido inverno rivelerà presto che la più grande minaccia alla sopravvivenza potrebbe non essere quella degli zombie.
Clementine – Libro Uno è il primo di una serie di tre graphic novel dal taglio young adult firmati dalla talentuosa Tillie Walden (oggi, tra le voci più interessanti della scena indie USA), che proseguono le vicende raccontate nel videogame di grande successo ambientato nel mondo di The Walking Dead e assolutamente in canone con le storie create e scritte da Robert Kirkman.
VOLT VOL. #3
Autori: The Sparker
30 settembre • 13,5 x 18,8, B. con sovraccoperta., 192 pp., B/N • Euro: 9,90
Volt è un giovane robot con un grande sogno: diventare un fumettista. In attesa di realizzare tale sogno, Volt lavora suo malgrado in una fumetteria, completamente ignaro della guerra fredda che combattono da tempo le M.O.M.S. – una setta composta da madri e guidata dalla temibile Dark Mother, madre di Volt – e i Guardiani – un antico ordine che protegge le Fumetterie e nelle cui fila milita il datore di lavoro di Volt. Ma una terza forza si sta facendo avanti, una forza in grado di sovvertire i delicati equilibri tra i due schieramenti e di portare il sempre più stressato Volt a un pericoloso punto di rottura.
Volt vol. 3 è il terzo volume della nuova edizione riveduta e corretta (e in “formato manga” per la collana Ramenburger) di Volt, la serie scritta e disegnata da Stefano “The Sparker” Conte ambientata nel mondo di chi ama il fumetto, di chi lo fa e… di chi lo vende. Volt è una serie che mescola in modo originale e divertente la commedia demenziale in stile Rat-Man, all’ironia e al segno dinamico degli shonen giapponesi come Dragon Ball per dare origine a una storia incentrata sulla lotta quotidiana per realizzare i propri sogni.