Planet Manga ha annunciato l’arrivo imminente della Berserk Eclipse Edition, edizione ultra lussuosa e a tiratura limitatissima del capolavoro incompiuto (per ora) di Kentaro Miura
Lo chiamano Guerriero Nero e nessun Apostolo può sopravvivere al suo passaggio: è il protagonista di Berserk, capolavoro di Kentaro Miura
A breve distanza dall’annuncio della tanto attesa Black Edition di Berserk, Planet Manga ha reso noto che l’opera del compianto Maestro Kentaro Miura verrà proposta in edizione ultra lusso e a tiratura super limitata. Ora, mettetevi seduti per evitare di svenire perchè dell’edizione saranno disponibili solo 216 copie e il prezzo di copertina sarà di € 200,00.
Attraverso i suoi profili social con un’immagine evocativa dell’iconico bejelit, Planet Manga ha così sopreso i fan di Berserk, e tra di loro certamente i collezionisti: una singola variant per la riedizione della serie manga più attesa dell’anno:
La scomparsa del Maestro Kentaro Miura, avvenuta il 6 maggio 2021, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti i fedelissimi ed affezionati lettori. Berserk, la sua opera regina, ha appassionato ogni angolo del mondo durante la sua pubblicazione ormai trentennale. Dopo un giusto e doveroso periodo di stallo circa la prosecuzione del manga, la rivista Young Animal, che ha pubblicato i capitoli di Berserk, e Kouji Mori, amico e collega di Miura, hanno preso in mano le redini e il destino dell’opera proseguendo la storia con sei nuovi capitoli che porteranno alla conclusione dell’arco narrativo “Fantasia/Isola degli Elfi“. Successivamente, inizierà un nuovo arco che presenterà come crediti: “lavoro originale di Kentaro Miura, Manga di Studio Gaga, Supervisionato da Kouji Mori” con la numerazione che procederà in ordine naturale.
Lo Studio Gaga è lo studio di Miura con assistenti ed apprendisti che hanno lavorato anch’essi a Berserk. Mori, caro amico di Miura, ha rivelato di conoscere la storia di Berserk fino alla fine, avendone discusso più volte con il Maestro prima della sua prematura dipartita. In particolare, è venuto a conoscenza della direzione finale del manga già dall’evento Eclissi, circa 30 anni fa. La promessa di Mori, accolta dallo Studio Gaga, è di «ricordare i dettagli nel migliore dei modi e raccontare la storia quasi nello stesso modo in cui avrebbe fatto Miura». In realtà noi di MegaNerd tempo fa ci eravamo convinti che Berserk sarebbe potuto finire molto tempo fa. Se volete sapere perchè, ve lo spieghiamo nel nostro speciale dedicato al rinngato capitolo 83.
Berserk racconta il lungo viaggio di Gatsu, un guerriero maledetto che per il bene della donna che ama combatterà fino alla morte per ottenere vendetta. Miura pubblica inizialmente Berserk nel 1988 come storia completa sulla rivista Gekkan ComiComi. L’anno seguente ne inizia la serializzazione. La crescita del protagonista Gatsu, tra combattimenti contro mostri deformi e battaglie sanguinose, il magnifico tratto, ricco di dettagli, e la storia maestosa gli valgono la passione dei fan in tutto il mondo.
Cosa ne pensate di quest’annuncio da parte di Planet Manga? Che idea vi siete fatti sul prezzo proposto e il numero di copie disponibili? Vi aspettiamo per parlarne insieme nei commenti