Hajime Isayama – L’autore sarà ospite speciale al Festival di Angoulême

Hajime Isayama, l’acclamato autore di l‘Attacco dei Giganti sarà ospite al prossimo festival d’Angoulême in Francia. Ecco tutti i dettagli.

Hajime Isayama

Il Festival international de la bande dessinée d’Angoulême è una delle più importanti manifestazioni dedicate al fumetto in Europa. Fondato da Francis Groux e Claude Moliterni, la prima edizione si è tenuta in Francia ad Angoulême dal 1974, e da allora conta innumerevoli eventi e ospiti da ogni parte del mondo.

Recentemente l’organizzazione aveva reso noto la presenza dei maestri Junji Ito e Ryoichi Ikegami (quest’ultimo è tornato nelle fumetterie grazie alla lussuosa edizione del manga di culto Sanctuary, di Star Comics).

Adesso è il turno di Hajime Isayama, reduce dal grande successo de l’Attacco dei Giganti: per il decimo anniversario dall’uscita del celebre manga in Francia, l’acclamato autore sarà presente ad Angoulême con la collaborazione dell’editore Pika Edition, che detiene i diritti dell’opera su suolo transalpino.

Isayama sarà ospite dal 26 al 29 gennaio 2023. Non solo, Pika Edition ha informato il pubblico attraverso Twitter che per l’occasione sarà persino allestita una mostra, interamente dedicata a l’Attacco dei Giganti.

Hajime Isayama twitter

L’Attacco dei Giganti è stato serializzato per la prima volta in Giappone nel settembre 2009, trovando la sua conclusione nell’aprile dello scorso anno. L’opera ha avuto un ottimo riscontro, sia critico che pubblico, vendendo nel mondo oltre 60 milioni di copie. Ha ricevuto una nomination per il premio Manga Taishō nel 2011, e ha vinto il Premio Kōdansha per i manga nella categoria miglior manga per ragazzi. Inoltre è stato nominato alla sedicesima e alla diciottesima edizione del Premio culturale Osamu Tezuka.

Dopo la conclusione del manga, Isayama ha recentemente affermato di volersi dedicare ad una dark comedy, sebbene non abbia ancora alcuna idea al riguardo. In ogni caso gli appassionati potranno incontrarlo ad Angoulême e godersi la mostra a lui dedicata.

Voi cosa ne pensate? Vi è venuta voglia di farci un salto? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.


Avatar photo

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *