L’ autrice Paru Itagaki, durante il tour dei Måneskin in Giappone, ha incontrato la band ed ha disegnato i membri in compagnia dei personaggi di Beastars
Dopo la vittoria conseguita allo scorso Eurovision Song Contest, la band italiana Måneskin ha ottenuto un enorme successo anche oltreoceano, al punto che, nel mese di Agosto, tre tappe del loro Loud Kids Tour li ha visti esibirsi in Giappone, nelle città di Tokyo, Chiba e Obata.
Proprio in quel di Tokyo, dove si sono esibiti al Toyosu Beat Club il 18 Agosto, la band ha avuto modo di incontrare e conoscere la mangaka Paru Itagaki, celebre per essere l’autrice del manga Beastars (nonchè figlia di Keisuke Itagaki, autore del violentissimo Baki) e della quale il cantante Damiano David sarebbe un grandissimo fan.
Nel video potete vedere il loro incontro, con la Mangaka che, nota anche per la sua estrema riservatezza, si è mostrata ovviamente con la sua iconica maschera da gallina. Sempre nell’ occasione, l’ autrice ha realizzato un illustrazione che vede i membri del gruppo in compagnia dei personaggi del manga, ovvero Louis, Legoshi, Juno e Haru.
In august we met Paru Itagaki in Tokyo, the coolest manga artist in Japan! Look what she did for us… We’re BEASTARS now! 🐺🐰 We truly looooove it! 🔥
ありがとう巴留先生💘@itaparu99 @Beastars_WC pic.twitter.com/IVo8cDjBMJ— MåneskinOfficial (@thisismaneskin) September 29, 2022
Il manga Beastars è stato pubblicato da Akita Shonen dal 2016 al 2020 per un totale di 22 volumi, mentre in Italia da Panini Comics/ Planet Manga tra il 2019 e il 2021. La serie ha riscosso grande successo vincendo, tra gli altri, il Premio Osamu Tezuka, il Manga Taisho e il Premio Kodansha per i Manga. Dalla serie è stato inoltre tratto un anime di tre stagioni realizzato da Orange Animation e distribuito in Italia da Netflix.
Fonte: Crunchyroll