Nell’edizione 2022 di Lucca Comics & Games, Sergio Bonelli Editore torna dopo due anni di assenza con una grande anteprima.
Sergio Bonelli Editore torna a presenziare la fiera del fumetto più importante d’Italia. E’ confermata infatti la presenza a Lucca Comics & Games 2022, con un ampio stand a fianco della fontana in piazza Antelminelli. Come da tradizione sarà l’occasione per l’editore di Via Buonarroti di presentare tutte le novità editoriali e di merchandising e, ovviamente, non mancheranno gli incontri con gli autori di punta.
Tra le novità più attese c’è sicuramente il nuovo capitolo di un progetto che prevede che i personaggi di Bonelli interagiscano con quelli di DC Comics. La collaborazione con la Distinta Concorrenza è stata anticipata da un albo introduttivo (numero zero) che vede il crossover tra Dylan Dog e Batman (scritto da Roberto Recchioni per le matite di Werther Dell’Edera e Gigi Cavenago) e da un bellissimo volume cartonato dal titolo eloquente “La Scure e il Fulmine” che vede Zagor impegnato in un’avvincente missione assieme a Flash (sceneggiatura di Mauro Uzzeo e Giovanni Masi per le matite di Davide Gianfelice).
Ebbene Lucca Comics & Games 2022 sarà l’occasione per presentare “Doppio Universo“, un’incredibile storia d’azione ambientata in due Terre e in ben tre tempi narrativi, che vede impegnata la Justice League, eroi senza tempo dotati di straordinari poteri oltre i limiti dei comuni mortali e l’Agenzia di Sicurezza e Vigilanza “Alfa” che vede tra i suoi migliori agenti Nathan Never.
Questo storico team up sarà scritto da Michele Medda, Bepi Vigna e Adriano Barone, per i disegni di Sergio Giardo e i colori di Daria Cerchi, Virginia Chiabotti e Mariano De Biase. Il volume sarà stampato con copertina cartonata in formato 22X30 e conterrà 144 pagine. Nello stand Bonelli a Lucca sarà possibile acquistare anche la versione con copertina variant disegnata da Massimo Carnevale.
Il volume sarà disponibile in libreria, fumetteria e nel sito ufficiale Bonelli a partire da novembre. La versione variant sarà acquistabile, sempre da novembre, nelle librerie Manicomix, al Bonelli store e nel sito ufficiale Bonelli.
Che ne pensate di questa collaborazione tra Sergio Bonelli Editore e DC Comics? Vi sono piaciuti i precedenti crossover? Prendere questo volume che vede il team up tra Nathan Never e Justice League? Fatecelo sapere nei commenti!