Nintendo ha pubblicato finalmente il primo trailer del film di Super Mario Bros., che vedrà Chris Pratt dare la voce in lingua originale al famigerato idraulico dei videogame!
Durante il New York Comic-Con, Nintendo ha finalmente rilasciato il trailer dell’ attesissimo film animato Super Mario Bros. – The Movie, offrendo agli spettatori un primo assaggio di Chris Pratt nei panni di Mario Bros., personaggio a cui presterà la propria voce. Vediamo insieme il primo fantasmagorico trailer già in lingua italiana!
Il trailer mostra l’attacco di Bowser ai Pinguini di Mario 64 e rivela il momento in cui Mario appare nel Regno dei Funghi. Dopo molti mesi di speculazioni, e un poster rilasciato all’inizio di questa settimana che mostrava Mario mentre osservava il Regno dei Funghi, finalmente possiamo ammirare in tutta la sua bellezza le prime immagini.
Il cast originale comprende Pratt come voce di Mario, Anya Taylor-Joy come Princess Peach, Charlie Day come Luigi, Jack Black come Bowser, Keegan-Michael Key come Toad, Seth Rogen come Donkey Kong, Fred Armisen come Cranky Kong, Kevin Michael Richardson come Kamek e Sebastian Maniscalco come Spike.
Nintendo e Illumination hanno finalmente dato ai fan qualcosa di concreto su Super Mario Bros. The Movie, annunciato per la prima volta nel gennaio 2018. Nel settembre 2021, è stato rivelato il cast di attori ingaggiati per doppiare i personaggi del film, ma la produzione ha dovuto rapidamente fare i conti con il malcontento dei fan. Molti hanno reagito male alla scelta di Pratt come Mario, in particolare, anche a causa della sua mancanza di legame con l’Italia e di evidente accento italiano, che contraddistingue da sempre l’idraulico della Nintendo. Sebbene i dettagli sulla sua versione del personaggio siano rimasti segreti fino al trailer poc’anzi rilasciato, Pratt in precedenza aveva promesso ai fan che la sua versione sarebbe stata “aggiornata e diversa da qualsiasi cosa mai vista prima nel mondo di Mario“.
“Super Mario Bros.” è un gioco del 1985 platform sviluppato e pubblicato da Nintendo per la consolle Nintendo Entertainment System (NES), successore del gioco arcade del 1983 Mario Bros. e primo gioco della serie.
Il film d’animazione di Super Mario Bros. arriverà nelle sale il 7 aprile 2023.