La sesta stagione di Lupin III, ambientata in Inghilterra, sarà trasmessa in prima TV dal canale Italia 2
Come annunciato dal sito Simple Guida TV, a partire dal prossimo 12 Ottobre la serie Lupin The 3rd Part 6, con il titolo Lupin III: Una storia senza fine (qui la nostra recensione), sesta stagione delle avventure del ladro gentiluomo creato da Monkey Punch, sarà trasmessa in prima visione dall’ emittente Mediaset Italia 2, disponibile sul canale 49 del digitale terrestre.
I 24 episodi (più l’ episodio speciale finale) andranno in onda ogni Mercoledì alle 21: 10, con un ritmo di 5 episodi a settimana che saranno poi replicati ogni Giovedì in seconda serata.
Dal video promozionale emergono anche i nomi dei doppiatori di questa inedita serie: sarà la voce esperta di Luigi Rosa a guidare Lupin, quella di Emanuela Pacotto penserà alla bellissima Fujiko Mine; infine, sentiamo la voce di Zenigata affidata a Mario Zucca.
La trama in breve:
Il ladro gentiluomo Lupin III è tornato ed è pronto per la sua prossima avventura, a meno che il leggendario investigatore Sherlock Holmes non abbia qualcosa da dire al riguardo! Quando il partner di lunga data di Holmes, il dottor Watson, viene assassinato, Lupin è in cima alla lista dei sospetti. Lupin deve dimostrare la sua innocenza ad Holmes e mettere in ginocchio un’organizzazione oscura chiamata The Raven se vuole vivere un altro giorno per continuare a rubare.
Realizzata dallo studio TMS Entertainment in occasione dei 50 anni dell’ anime, questa nuova serie vedrà Lupin e compagni destreggiarsi trale strade di Londra, dove si troveranno a fare i conti con la misteriosa organizzazione Raven e incroceranno le strade nientemeno che con il celebre investigatore letterario Sherlock Holmes.
Diretta da Eiji Suganuma e scritta da Takahiro Ōkura e Shigeru Murakoshi, vedrà la partecipazione alla scrittura di numerosi grandi nomi, tra cui figura senz’ altro il regista Mamoru Oshii, una delle istituzioni dell’ animazione giapponese e la mente dietro a opere come Ghost in the Shell, Lamù: Beautiful dreamer e Jin-Ro: Uomini e lupi. Prenderanno parte alla serie anche gli scrittori di gialli Taku Ashibe e Kanae Minato e lo scrittore di fantascienza Akio Higuchi. Il character design sarà curato da Hirotaka Marufuji, mentre alle musiche tornerà il compositore Yuji Ohno.
Ricordiamo la serie completa, in lingua originale con sottititoli in italiano, è attualmente disponibile su Prime Video.
Fonte: Simple Guida TV