È ora disponibile il primo trailer di Velma, la serie animata HBO Max dedicata alla detective comprimaria di Scooby-Doo
Velma Dinkley, l’intelligentissima ed occhialuta detective membro della Mystery inc. di Scooby -Doo!, è stata ufficialmente rivelata come membro della comunità LGBTQ+ nell’ ultimo film Trick or Treat Scooby-Doo!, ricevendo un ottimo riscontro dal pubblico (tanto che Google le ha persino dedicato un’ animazione nelle pagine di ricerca per celebrarla).
Ora, dopo l’ annuncio avvenuto una settimana fa, è stato distribuito da HBO Max il primo trailer della serie animata Velma, spin-off dedicato ad un pubblico maturo che la vedrà protagonista e ci racconterà le origini e le vicissitudini giovanili del personaggio, e dove avranno spazio anche gli altri membri della Scooby Gang. Ecco il trailer:
Fin dal suo annuncio, la serie ha attirato diverse critiche e scetticismi in particolare per due ragioni: La prima è stata la decisione di modificare l’ etnia di gran parte dei personaggi principali, a partire dalla protagonista, diventata di origini indiane, e Shaggy, qui raffigurato come afroamericano. A queste critiche ha tuttavia risposto l’ attrice Mindy Kaling (doppiatrice di Velma nella serie) sostenendo che personaggi diventati iconici non possono essere definiti dal colore della pelle.
Altra scelta accolta aspramente è quella di non voler apparentemente confermare l’orientamento sessuale della protagonista (peraltro confermata come omosessuale anche dal produttore e animatore Tony Cervone), dato che stando alla pagina di Instagram della serie Velma avrà una cotta per Fred all’ interno della narrazione.
Riguardo quest’ ultima va però ricordato che nella serie vedremo la crescita personale di Velma, quindi non è da escludersi che si tratti solo di un’ introduzione che la porterà a conoscere i suoi veri sentimenti ed il suo reale orientamento nel corso degli episodi.
Nel cast originale di doppiatori troveremo Mindy Kaling nel ruolo di Velma, Glenn Howerton in quello di Fred, Sam Richardson in quello di Norville (Shaggy) e Constance Wu in quello di Daphne. I doppiatori includono anche Jane Lynch, Wanda Sykes, Russell Peters, Melissa Fumero, Stephen Root, Gary Cole, Ken Leung, Cherry Jones, Frank Welker, “Weird Al” Yankovic, Fortune Feimster, Yvonne Orji, Sarayu Blue, Nicole Byer, Ming-Na Wen, Shay Mitchell, Debby Ryan, Kulap Vilaysak e Karl-Anthony Towns.
La serie, composta da 10 episodi, arriverà su HBO Max nel 2023.
Voi che ne pensate? Cosa vi aspettate da questa serie? Raccontatecelo nei commenti!
Fonte: Canale Youtube HBO Max