Sta per arrivare su Netflix “Enola Holmes 2“. Per l’occasione è stata rilasciata la prima clip che vede protagonisti Milly Bobby Brown e Louis Partridge.
Non manca molto al 4 novembre, data nella quale Netflix lancerà per tutti i suoi abbonati “Enola Holmes 2“, film sequel dell’apprezzato primo capitolo, che vede protagonista Millie Bobby Brown nella parte della sorella minore di Sherlock Holmes. Nel cast figura anche Henry Cavill nel ruolo del più celebre fratello maggiore.
In preparazione dell’uscita, la piattaforma streaming ha rilasciato la prima clip in cui vediamo Enola che prende lezioni di danza da Tewkesbury.
In questo sequel vedremo Enola impegnarsi nel lancio della sua agenzia investigativa e venire assunta da una ragazza per cercare la sua sorella scomparsa. Lo sviluppo degli eventi trascinerà Enola nel bel mezzo di una caccia all’uomo attraverso Londra. Durante la storia, la giovane detective incontrerà volti famigliari e sconosciuti, inclusi sua madre (Helena Bonham Carter), David Thewlis nei panni di un poliziotto losco, Louis Partridge nel ruolo di Tewkesbury e Sharon Duncan-Brewster nei panni di un personaggio legato all’indagine di Enola. Gran parte della pellicola approfondirà il rapporto tra Enola e il fratello maggiore Sherlock e non mancheranno momenti di forte contrasto tra i due.
Questa la sinossi ufficiale:
Fresca del successo del suo primo caso risolto, Enola Holmes (Millie Bobby Brown) decide di seguire le orme del famoso fratello Sherlock (Henry Cavill) e apre la sua agenzia investigativa, scoprendo che la vita da detective a contratto non è priva di problemi. Rassegnata ad accettare la gelida realtà della vita adulta, la giovane sta per chiudere bottega quando una fiammiferaia squattrinata le offre il suo primo vero incarico: ritrovare la sorella scomparsa. Ma il caso è più complesso del previsto ed Enola si ritrova in un mondo pieno di pericoli, dalle sinistre fabbriche e i vivaci auditorium londinesi all’alta società fino al 221B di Baker Street. Davanti a un pericoloso complotto, Enola chiede l’aiuto degli amici e anche del fratello per andare a fondo del mistero. L’agenzia si rimette in moto!
“Enola Holmes 2” sarà diretto, come per il primo capitolo, da Harry Bradbeer il quale è nuovamente autore del soggetto assieme allo sceneggiatore Jack Thorne. Nel cast anche Susan Wokoma e Adeel Akhtar.
A voi è piaciuto il primo film ? Che aspettative avete per questo sequel ? Fatecelo sapere nei commenti !
Fonte: YouTube