Kat Coiro, regista del serial TV She Hulk, si dice pronta a girare un potenziale film tratto dal cult a fumetti Marvel, World War Hulk
La regista di She-Hulk: Attorney at LawKat Coiro dice di essere più che pronta per girare un film su World War Hulk, la celebre saga a fumetti di Greg Pak e John Romita Jr. dove il Gigante di Giada mette a ferro e fuoco New York.
La regista aveva già lasciato un indizio sull’interesse per la storia di WWH proprio all’interno dell’ultimo episodio della serie TV di Disney+ con protagonista Tatiana Maslany, dove compare Skaar, figlio di Hulk, che nel fumetto è nato e cresciuto sul pianeta Sakaar.
In un’intervista la Coiro ha detto di essere pronta al 100% qualora si palesasse la possibilità di adattare una delle migliori storie di sempre di Hulk per un futuro progetto del Marvel Cinematic Universe. La regista della serie dice che vuole finire da dove aveva interrotto e vuole continuare a esplorare la dinamica familiare tra i cugini Jennifer Walters (Tatiana Maslany) e Bruce Banner (Mark Ruffalo). Ecco alcune dichiarazioni della regista proprio sul rapporto She-Hulk/Hulk:
L’ho detto all’inizio, e lo sostengo ancora: una delle cose che preferisco dell’intera serie è la chimica tra Tatiana e Mark, e il loro tipo di dinamica tra fratello maggiore e sorellina. E penso che portarlo sul grande schermo sarebbe un gioco da ragazzi.
Anche la Maslany ha detto recentemente in un’intervista che sarebbe curiosa di far parte di un progetto dove viene approfondita la figura di Skaar:
Voglio dire, mostriamo che Hulk ha un figlio. Riveliamo suo figlio e quindi voglio saperne di più di quel bambino.
Stessa cosa per quanto riguarda Mark Ruffalo, che si è detto potenzialmente interessato a riprendere i panni (verdi) di Hulk nel caso gli Studios decidessero di produrre un film o una serie su World War Hulk.
Scritto da Greg Pak e illustrato da John Romita Jr., World War Hulk è una saga a fumetti della Marvel pubblicata nel 2007. Nei 5 numeri che compongono la miniserie, Hulk cerca vendetta contro gli Illuminati per la morte della moglie incinta Caiera. Bandito dalla Terra, ottiene più potere dall’assorbimento di alti livelli di radiazioni su Sakaar e alla fine torna sul suo pianeta natale per catturare e sottolineare la propria supremazia a diversi supereroi Marvel nel cuore di New York City.
Di sicuro un progetto stand-alone di Hulk è atteso da tempo dopo i fallimentari Hulk di Ang Lee con Eric Bana, pre-avvento dei Marvel Studios, e L’incredibile Hulk con Edward Norton, film che rispetto agli altri prodotti MCU è qualitativamente al di sotto della media. World War Hulk potrebbe essere finalmente l’occasione per rendere giustizia a uno dei personaggi Marvel più amati di sempre.
La stagione 1 di She-Hulk: Attorney at Law è attualmente in streaming su Disney+. Per chi fosse interessato ad approfondire l’argomento trovate la recensione MegaNerd dell’ultima serie TV dei Marvel Studios a questo link.
Cosa ne pensate del possibile film su World War Hulk? Fatecelo sapere nei commenti!
Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.