Teaser trailer per Blue Giant, il manga di Ishizuka Shinichi, che godrà di un adattamento cinematografico. Sono stati inoltre resi noti i nomi dei musicisti che vedremo all’opera nel film
“Blue Giant“, opera del mangaka Ishizuka Shinichi, ha debuttato in Giappione nel lontano 2013 ed ha raggiunto la propria conclusione tre anni dopo, per un totale di dieci volumi. Arriva in Italia con quasi 10 anni di ritardo grazie a J-POP Manga che è impegnata nella pubblicazione dell’intera opera in 5 volumi deluxe.
L’account Twitter ufficiale dell’adattamento cinematografico anime di Blue Giant ha rivelato un nuovo teaser trailer, immagini e i musicisti impegnati nella colonna colonna sonora. La pianista di fama mondiale Hiromi Uehara compone la musica originale che eseguirà il trio jazz JASS nel film, e suonerà anche il piano per il personaggio di Yukinori Sawabe, un musicista che il protagonista, Dai Miyamoto, incontra a Tokyo. Il sassofonista Tomoaki Baba suona il sassofono per il personaggio Dai. Shun Ishiwaka, il batterista della band Millennium Parade, suona la batteria per il compagno di scuola di Dai, Shunji Tamada. Il teaser che state per vedere anticipa la performance del trio:
Il film uscirà in Giappone il 17 febbraio 2023. Yuzuru Tachikawa (Death Parade, Mob Psycho 100 tutte e tre le stagioni, Deca-Dence) dirigerà il film presso lo studio NUT. NUMBER 8, editore dell’opera Blue Giant e story director del manga Blue Giant Supreme, sta scrivendo la sceneggiatura. Lo Studio TOHO distribuirà il film.
La storia:
Dai Miyamoto è uno studente di Sendai al terzo anno delle superiori. Orfano di madre e rimasto con il padre, con una sorella più piccola e un fratello più grande, il ragazzo si divide tra noiose lezioni scolastiche e partite di basket in cui non si distingue per essere l’elemento più brillante. Personaggio avulso dai suoi coetanei (la cui attenzione è rivolta alla Playstation e le ragazze) Dai coltiva la sua unica grande passione: suonare musica Jazz. Senza alcuna base teorica, senza saper leggere uno spartito musicale e con la sola forza dell’istinto il ragazzo comincia a suonare incessantemente e in solitudine il sax tenore sulle rive del fiume Hirose. Consapevole del proprio talento, Dai Mijamoto ha un unico obiettivo da perseguire nella sua vita: diventare il miglior sassofonista jazz del mondo.
“Il jazz è la musica dei sentimenti. Nel suono e nella melodia dei più grandi musicisti, cavalcano i sentimenti! la felicità… la tristezza… Ogni passione è racchiusa in quel suono…Diventerò il più grande jazzista del mondo! ne sono certo!”
Se volete saperne di più su Blue Giant, qui potete recuperare la nostra recensione!
Fonte: animenewsnetwork