La nuova stagione di Boris, in arrivo a fine mese su Disney+, si mostra in un nuovo spot
Il 26 Ottobre farà il suo grande ritorno Boris, la serie TV italiana che tra il 2007 e il 2010 ha saputo raccontare, con grande ilarità ma anche con raffinato cinismo, i vizi e i magheggi dello show business nostrano, in particolare quello televisivo. Passato inizialmente un pò in sordina sul canale satellitare Fox, negli ultimi anni è stato meritatamente riscoperto dal pubblico grazie ai passaggi sulle piattaforme streaming, così che nel 2021 è stato annunciato questo revival che sarà distribuito in esclusiva da Disney+.
Manca SOLO UNA SETTIMANA al ritorno di #Boris. 🎬 Tutti gli episodi della quarta stagione saranno disponibili dal 26 ottobre solo su #DisneyPlus. pic.twitter.com/mYeH0QPE5x
— Disney+ IT (@DisneyPlusIT) October 19, 2022
Proprio la piattaforma Disney ha recentemente distribuito questo nuovo spot, dove l’ imminente arrivo della serie viene annunciato dall’ amatissimo e svogliatissimo trio di sceneggiatori de Gli occhi del cuore, la fiction televisiva al centro della trama delle prime stagioni.
La quarta stagione, prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment, sarà composta da 6 episodi che usciranno tutti nello stesso giorno. Il cast vedrà il ritorno degli interpreti Francesco Pannofino, Carolina Crescentini, Pietro Sermonti, Pietro Sermonti e Alessandro Tiberi, oltre a volti nuovi come Giulia Anchisi, Aurora Calabresi, Astrid Casali, Emma Lo Bianco, Cristina Pellegrino, Edoardo Pesce, Alessio Praticò e Nina Torresi.
Ricordiamo ovviamente la mancanza dei compianti Mattia Torre, sceneggiatore della serie a cui il revival sarà dedicato, e Roberta Fiorentini, interprete della pigra e beona signora Itala.
Questa la trama della quarta stagione:
Sono passati più di dieci anni e tutto è cambiato. La morente tv generalista – con i suoi medici buoni e le paternali contro la droga – è ancora più morente e perfino René e i suoi amici ora lavorano per una Piattaforma globale. La serie che René deve girare stavolta è Vita di Gesù, da un’idea di Stanis La Rochelle. Che non solo vestirà i panni del protagonista, notoriamente morto a 33 anni quando lui ne ha 50, ma anche quelli di produttore, con la sua SNIP (So Not Italian Production). Stanis l’ha fondata con Corinna, che da qualche anno è anche sua moglie. La scrittura di Vita di Gesù è stata affidata ai soliti tre sceneggiatori. Coproduttore e organizzatore è Lopez, che, in pensione dalla Rete, si è reinventato produttore con la sua QQQ (Qualità, Qualità, Qualità). L’occasione da non lasciarsi sfuggire è che la Piattaforma europea più importante sta seriamente prendendo in considerazione il progetto ma, prima del via libera definitivo, serve l’approvazione delle sceneggiature (il “lock”) da parte dell’Algoritmo. Tutto sembra procedere bene ma cosa comporterà lavorare sotto questo nuovo padrone? René saprà approfittare della nuova occasione per girare una serie finalmente di qualità, ma soprattutto i nostri sapranno adattarsi al mondo che è cambiato così rapidamente?
Se ancora non vi siete approciati alla serie, vi ricordiamo che le prime 3 stagioni ed il lungometraggio da essa tratto sono disponibili su Disney+.
Fonte: Account Twitter Disney+