Andiamo alla scoperta delle novità Disney che Panini Comics porterà in edicola e fumetteria nella settimana dal 24 al 30 ottobre 2022.
Cosa ci aspetta in edicola e fumetteria nella settimana dal 24 al 30 ottobre? Ecco tutte le novità Disney di Panini Comics!
TOPOLINO #3492 + Timbro ufficiale di Topolino
Autori: AA.VV
26 ottobre • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 6,00
TOPOLINO #3492 + Timbro ufficiale di Topolino
Autori: AA.VV
26 ottobre • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,20
TOPOLINO E LA MAREA DEI SECOLI #1
Autori: Casty
27 ottobre • 18 x 24, C., 152 pp., colori • Euro: 14,90
Alla collana Humour Collection, dedicata alle migliori storie di Silvia Ziche, si affianca la Thriller Collection in cui a risplendere saranno i maggiori capolavori di Andrea Castellan, in arte Casty.
Il primo volume è interamente dedicato all’agente cronautica Uma, riproponendo entrambe le avventure in cui il personaggio è apparso all’interno della produzione dell’autore goriziano.
Per la prima volta dalla loro uscita, infatti, saranno ristampate le amatissime storie Topolino e la bionda minaccia (2007) e Topolino e la marea dei secoli (2011), da tempo attese dai lettori in una collocazione editoriale di pregio.
Il volume sarà inoltre arricchito da un corposo apparato redazionale, comprendente un’intervista a Casty e svariati altri contenuti.
SPECIALE ZIO PAPERONE + Carte da gioco di Marco Rota
Autori: AA.VV.
27 ottobre • 14 x 18.6, B., 96 pp., colori • Euro: 9,50
Albo speciale tutto dedicato al miliardario più scaltro di Paperopoli, offre ai lettori divertenti avventure come Zio Paperone e la febbre della zuppa, sfida affaristica con finale a sorpresa tra Rockerduck e il suo eterno rivale, o Zio Paperone e i dollari mutanti, in cui i dollari conservati nel Deposito improvvisamente si rivelano essere… falsi. Allegato al volume le belle carte da gioco d’autore del Maestro Marco Rota.
PK GIANT: ANGUS TALES
Autori: AA.VV.
27 ottobre • 20 x 27.5, B., 80 pp., colori • Euro: 10,90
La mitica miniserie delle Angus Tales, qui ripubblicata nella sua interezza e composta da otto storie brevi di diversi autori (pubblicata in origine su PKNA – Paperinik New Adventures tra il 1997 e il 2000) racchiude l’essenza e scava nelle origini e nella formazione del kiwi neozelandese che lavora come giornalista televisivo a 00 News, il notiziario di 00 Channel, il più importante network di Paperopoli.
Oltre alle storie a fumetti, non mancheranno contenuti extra e approfondimenti sul più fastidioso ma simpatico sostenitore del “giornalismo creativo”.
PK: IL PRINCIPIO DI VOYDA
Autori: Alessandro Sisti, Paolo Mottura
27 ottobre • 20.5 x 28, C., 48 pp., colori • Euro: 10,00
Alessandro Sisti torna alla regia delle avventure inedite di PK con una nuova storia, stavolta per i disegni di Paolo Mottura.
Con il suo intelletto Dunia Voyda potrebbe risolvere i problemi di molti, ma perché un misterioso intruso, proveniente da dove non si dovrebbe, pretende proprio da lei un congegno che ancora non può essere inventato?
È un interrogativo che per Pikappa, Xadhoom e Lyla rappresenta un enigma, eppure la soluzione è a portata di mano.
L’importante è cominciare dal principio.
ALMANACCO TOPOLINO #10
Autori: AA.VV.
28 ottobre • 17.8 x 24, B., 128 pp., colori • Euro: 5,00
Almanacco Topolino 10 propone ai suoi lettori due classici del 1964 firmati dai fratelli Abramo e Giampaolo Barosso: Zio Paperone e il colpo del soldone (disegni di Luciano Bottaro) e Pippo e il maniero del prozio Veniero (disegni di Giovan Battista Carpi).
Quest’ultima si ricollega per le sue atmosfere horror alla sezione inedita, in gran parte dedicata ad Halloween, nella quale spiccano i nomi di Massimo Fecchi, Kari Korhonen e Giorgio Cavazzano.
Continua inoltre la ristampa delle storie dedicate a Carl Barks con Archimede – La solita vecchia roba di William Van Horn.
In allegato omaggio la banconota del Professor Enigm!
NEON EDITION #3
Autori: Giuseppe Zironi
28 ottobre • 14.5 x 19.5, B., 288 pp., colori • Euro: 8,00
Terzo volume della vivace collana Neon Edition, firmata da un altro amato autore a tutto tondo: stavolta scende in campo – e tra le pagine – il versatile Giuseppe Zironi, in qualità di scrittore e disegnatore delle storie di questa raccolta: una lettura ad alto tasso di avventura e che vede come protagonista principale Topolino, come in Topolino e le notti blues, un affascinante viaggio alle origini di questo genere musicale, o in Topolino e Orazio e la vacanza muggente, la prima storia con testi e disegni dell’autore a essere pubblicata su Topolino; l’amico tuttofare è anche protagonista assoluto dell’intrigante Orazio e la casa nel bosco, che lo vede coinvolto in qualcosa di decisamente extra-ordinario…
IL MANUALE DELLE GIOVANI MARMOTTE #26
Autori: AA.VV.
29 ottobre • 14.5 x 19.5, B., 144 pp., colori • Euro: 4,90
La grande cavalcata de Il Manuale delle Giovani Marmotte si chiude con un numero ricchissimo, a partire da Le GM e la notte dei ricordi, una frame story inedita che ci accompagnerà a riscoprire tantissime storie rimaste inedite dagli anni 90, come Le GM e l’orso ghiottone, scritta da Rodolfo Cimino e disegnata da Sergio Cabella, o Le GM e l’eroe del giorno, per i testi di Marco Bosco e i disegni di Vinicio Corda, o ancora La GM robotica, per la penna di Nino Russo e la matita di Ettore Gula.
Inoltre, articoli, servizi e giochi dedicati alla natura!
PAPERINO #509
Autori: AA.VV.
30 ottobre • 14 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 3,70
Nel mensile tutto dedicato a Paperino c’è il secondo episodio dell’inedita a tema “calcio” Donald and the goalkeeper glory, lunga avventura in cui Paperino dimostrerà di avere un grande talento sul campo da gioco.
La “special” del mese è invece Paperino e il terribile segreto, di Jerry Siegel e Maurizio Amendola, pubblicata per la prima volta sul Topolino n. 1223 del 6 maggio 1979. Continuano le avventure della PIA, questo mese con Paperino e la sorveglianza speciale.