Green Lantern – La produzione della serie riparte da zero

La serie TV Green Lantern di HBO Max ha subito una pesante riorganizzazione produttiva, sia a livello tecnico che di sceneggiatura. Ora sarà incentrata su John Stewart

john-stewart-green-lantern-does-idris-elba-really-want-to-leave-the-marvel-universe

Il giorno dopo l’ annuncio della nuova dirigenza dei DC Studios, arrivano importanti novità riguardo la produzione di Green Lantern, serie TV annunciata da HBO Max ormai 3 anni fa e che, stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter (che per primo ha riportato la notizia) ha subito un pesante riassetto produttivo, con la perdita di diversi membri del cast ed una completo ripensamento della scenggiatura.

L’ addio più importante è forse quello dello sceneggiatore e Showrunner Seth Grahame-Smith (famoso per essere l’autore del libro Orgoglio e pregiudizio e zombie) che ha lasciato il progetto dopo aver completato la scrittura di otto episodi, a quanto pare per via dei numerosi cambi di regime avvenuti a livello dirigenziale. Anche l’ altro sceneggiatore, Marc Guggenheim, non sembra più coinvolto nel progetto, sebbene non ci siano ancora conferme a riguardo.

La serie ha perso inoltre la sua coppia di protagonisti, ovvero Finn Whitrock (Guy Gardner) e Jeremy Irvine (Alan Scott) il cui allontanamento sarebbe dovuto alla produzione molto più lenta rispetto a quanto inizialmente preventivato. Resta invece confermato il produttore Greg Berlanti, al timone della serie fin dal suo annuncio nel 2019.

Come già accennato, anche la trama sarà riscritta da zero. Mentre prima avrebbe dovuto incentrarsi sui personaggi di Guy Gardner (la terza Lanterna Verde) e Alan Scott (l’ originale Lanterna Verde della Golden Age), il protagonista sarà adesso il marine e quarta Lanterna Verde della terra John Stewart, creato nel 1971 da Dennis O’ Neal e Neal Adams e che fu inoltre uno dei primi supereroi afroamericani nella storia della DC Comics. In precedenza il personaggio è stato tra i protagonisti della serie animata Justice League Unlimited, oltre ad esser stato recentemente il protagonista assoluto del film animato Green Lantern: Beware My Power.

Sempre secondo quanto dichiarato da THR, questi provvedimenti non hanno nulla a che fare con la nuova gestione Gunn- Safran, che non subentrerà in carica fino al prossimo 1 Novembre.

Infine la serie sarà oggetto di un significativo taglio di budget, a causa della nuova politica aziendale che ha portato, tra gli altri, alla cancellazione dell’ altro progetto affidato a Berlanti, ovvero la serie antologica Strange Adventures.

Il personaggio di Lanterna Verde continua così il suo difficile rapporto con le trasposizioni live action, dopo lo sfortunato film del 2011 con protagonista Ryan Reynolds, inizialmente pensato come l’ avvio del DC Extended Universe e poi accantonato per via dello scarso successo. Lo stesso Reynolds non ha mancato, negli anni, di mostrare il suo disappunto verso la pellicola, come ad esempio nella saga di Deadpool.

                                                                                                                                                                                         Fonte: The Hollywood Reporter

 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *